Sei in: Home > Eventi > La corretta alimentazione nella ristorazione scolastica

La corretta alimentazione nella ristorazione scolastica

Icona luogoPadiglione Italia - Spazio scuola
      Orario: 12.00

Icona calendario14 maggio 2015

L'incontro affronterà con i ragazzi il tema della corretta alimentazione con focus sulla ristorazione scolastica. Verranno presentate le modalità di scelta degli alimenti e i principi di sicurezza aimentare e nutrizionale.
Gli alimenti serviti nelle nostre mense scolastiche non solo devono essere sicuri per non provocare danni alla nostra salute ma devono anche essere scelti per apportare i giusti nutrienti ed essere in grado di assicurare la crescita ed il benessere dei ragazzi.
A scuola bambini e adolescenti possono imparare a migliorare il loro rapporto con il cibo, mangiando tutti insieme, confrontandosi con diverse culture ed apprezzando sapori nuovi.
La ristorazione scolastica permette il giusto confronto con il mondo dei pari anche nell’approccio con il cibo, con la giusta attenzione alle porzioni, per evitare problemi nutrizionali sia in eccesso che in difetto, e con attenzione agli sprechi!  
L'incontro sarà tenuto dalle dott.sse Susanna Croci e Veronica Cavallini, del Servizio Qualità e Sicurezza  di Angem-Oricon


Organizzazione e Info

Direzione generale della Comunicazione e dei Rapporti europei e internazionali - Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

Referente evento: dott.ssa Denise Giacomini, Dirigente Medico, [email protected]

Comunicazione:  dott. Massimo Aquili, [email protected] - dott. Paolo Casolari, [email protected]




OPUSCOLI E POSTER

altri opuscoli


PILLOLE INFORMATIVE

altre pillole


  • Condividi
  • Stampa
  • Invia email