Immagine raffigurante un campo coltivato

A cura di: Ministero della Salute
Fonte: Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione
Periodo di riferimento: aggiornamento giornaliero dal 2008
Frequenza di aggiornamento: giornaliero
Data di pubblicazione: 30 settembre 2008

Vai alla banca datiOpen data

La banca dati, contiene informazioni su circa 14.000 prodotti.
E’ possibile visualizzare e stampare anche le informazioni che riguardano i prodotti per piante ornamentali, quelli in regime di importazione parallela, quelli revocati, sospesi o con autorizzazione provvisoria; è anche disponibile un criterio di ricerca che raggruppi le informazioni desiderate in base ad un periodo di tempo da stabilire.
Il sistema consente, inoltre, di visualizzare le etichette caricate relative ad ogni prodotto autorizzato.

Si comunica che si sta provvedendo all’aggiornamento della Banca Dati in applicazione dei recenti decreti dirigenziali che hanno prorogato al 30 giugno 2013 l’autorizzazione di prodotti fitosanitari ai sensi degli artt. 5 e 8, comma 1, del decreto legislativo 1995 n. 194, contenenti sostanze attive approvate, per i quali:

  • si sono concluse positivamente le previste verifiche di rispondenza ai requisiti relativi ai dati applicabili alle sostanze attive di cui all’allegato al Regolamento (UE) 544/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’11 giugno 2011
  • sono state presentate le istanze di adeguamento alle condizioni di approvazione delle sostanze attive componenti e per i quali sono tutt’ora in corso le previste verifiche di rispondenza o la valutazione secondo i principi uniformi di cui all’allegato al Regolamento (UE) n. 546/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’11 maggio 2011, sulla base di un fascicolo conforme ai requisiti di cui all’allegato al regolamento (UE) n. 545/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’11 maggio 2011.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 settembre 2008