Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 15 gennaio 2016

Data di scadenza: 15 febbraio 2016

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 4 del 15 gennaio 2016

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto Ortopedico Rizzoli” di Bologna riconosciuto per la disciplina di “ortopedia e traumatologia” rivolto a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Presentazione delle domande

I candidati dovranno inviare le domande entro le ore 24 del 15 febbraio 2016, solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando il relativo modulo, da sottoscrivere con firma digitale, ai sensi dell’art. 21 del d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82.

Criteri e modalità  di valutazione

  1. Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua in ordine alfabetico una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna che sarà sottoposta alle valutazione del Ministro per la nomina del candidato prescelto, sentito il Presidente della regione competente.
  2. La selezione dei candidati avverrà utilizzando i criteri specifici predefiniti, allegati al presente bando, quale parte integrante dello stesso.
  3. La Commissione, al fine del contenimento dei costi, potrà effettuare riunioni utilizzando le procedure di audio - conferenza o audio - videoconferenza

Consulta Allegato:Valutazione comparativa per la selezione dei direttori scientifici degli irccs pubblici.


COMMISSIONE


E' stata nominata, ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42, con Decreto del Ministro della salute del 1 aprile 2016 la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati alla nomina del direttore scientifico dell'IRCCS "Istituto Ortopedico Rizzoli" di Bologna.

Con Decreto del Ministro della salute 13 giugno 2016 è stato sostituito un componente della Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS Rizzoli di Bologna.

 

 


ESITO


Con Decreto ministeriale del 17 ottobre 2016 la prof.ssa Maria Paola Landini, nata a Parma il 15 ottobre 1951, è nominata, per un periodo di cinque anni, direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto ortopedico Rizzoli” di Bologna.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 15 gennaio 2016