Direzione generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza sugli enti

Pubblicazione: 29 luglio 2014

Data di scadenza: 28 agosto 2014

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 59 del 29 luglio 2014

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS di diritto pubblico Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari , per la disciplina di “oncologia”.

Il candidato deve avere una produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, comprovate relazioni scientifiche (esperienza lavorativa all’estero, relazioni e collaborazioni con gruppi nazionali e stranieri).

 

Invio delle domande

Le domande dei candidati dovranno essere inviate, pena esclusione dal concorso, sia per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori, sia per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (entro il 28 agosto ore 24,00) all'indirizzo:

Ministero della salute – Direzione generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza sugli enti ex DGRST – Direttore generale – S.P.M.
Via Giorgio Ribotta, 5 – 00144  Roma.

Sulla busta apporre la seguente dicitura: “Selezione per Direttore scientifico IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”.
Farà fede il  timbro comprovante la data di spedizione. Il candidato dovrà compilare tutte le pagine dell’Allegato A.


 

Criteri e modalità  di valutazione

Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua una terna di candidati, tra i quali si procederà alla nomina motivata del candidato prescelto.

 


COMMISSIONE


 

Con Decreto ministeriale del 26 gennaio 2015 è stata nominata la Commissione per la selezione della terna di candidati per la nomina del direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico Istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.


ESITO


Con Decreto del 16 giugno 2015, successivamente annullato per difetto di motivazione dalla sentenza del TAR del Lazio n.10446/2016, il dott. Giampietro Gasparini, nato ad Ancona il 5 febbraio 1955, è stato nominato, per un periodo di cinque anni, direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto Tumori Giovanni Paolo II” di Bari.

In data 2 gennaio 2018 è stato emanato il nuovo Decreto di nomina del dott. Giampietro Gasparini, per un periodo di cinque anni, quale direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto Tumori Giovanni Paolo II” di Bari.

Con nota del 18 maggio 2018 il dott. Giampietro Gasparini ha comunicato la rinuncia all’incarico.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 29 luglio 2014

Documentazione

Bando

Commissione

Esito