Unità di missione per l'attuazione degli interventi del PNRR

Pubblicazione: 3 marzo 2023

Data di scadenza: 13 marzo 2023

Il Ministero della Salute indice, per il tramite della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la funzione pubblica, una procedura di selezione con avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione ad esperto di comprovata esperienza ed elevata professionalità da destinare all’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della salute.

L’esperto è destinato al potenziamento delle attività e delle strutture dell’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della salute per il raggiungimento degli obiettivi della Missione 6 Salute – PNRR.

Per requisiti e modalità di partecipazione vedi il testo dell’Avviso.



PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Entro il 13 marzo 2023 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale inPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.

Il Portale inPA genera un elenco digitale contenente gli iscritti che hanno aderito all’avviso in possesso di profilo professionale congruente a quello richiesto dall’amministrazione.

Il Ministero della Salute, sulla base dell’elenco, invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste e comunque in numero tale da assicurare la parità di genere.
Il rapporto contrattuale intercorre tra il Ministero della Salute e l’esperto.

Termine della procedura

Con provvedimento motivato, il Ministero della Salute individua i soggetti ai quali conferire l’incarico. Il termine per il conferimento dell’incarico di collaborazione di cui all’avviso pubblicato sul Portale inPA in data 3 marzo 2023, previsto per il 31 maggio 2023, è prorogato al 1° ottobre 2023.

 


COMMISSIONE


Con Decreto del 3 luglio 2023 è stata nominata la Commissione di valutazione per la selezione di n. 1 esperto in relazioni istituzionali di comprovata esperienza ed elevata professionalità per l’attuazione degli interventi del PNRR da destinare all’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della salute.

La Commissione è così composta:

Presidente

  • Dott. Gianluca Altamura
    Dirigente – Ufficio 2 dell’Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del PNRR

Componenti

  • Dott.ssa Francesca Salerno
    Dirigente - Ufficio 1 del Segretariato generale
  • Ing. Stella Tesone
    Dirigente - Ufficio 5 della Direzione generale del Personale, dell'Organizzazione e del Bilancio


Segretario

  • Dott.ssa Tiziana Ritunno
    Funzionario giuridico di amministrazione Area III - Ufficio 1 dell’Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del PNRR

TRACCE E CALENDARIO PROVE


I colloqui selettivi dei candidati convocati per la selezione di n. 1 esperto in relazioni istituzionali per l’attuazione degli interventi del PNRR da destinare all’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della salute si svolgeranno il giorno 6 settembre 2023 dalle ore 10:00 presso la sede del Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma EUR.

Vedi: Avviso convocazione a colloquio 


ESITO


La selezione di n. 1 esperto in relazioni istituzionali per l’attuazione degli interventi del PNRR da destinare all’Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della salute, pubblicato sul portale INPA di avvisi pubblici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica, si è conclusa con la sottoscrizione del contratto con la dott.ssa Simona Putzu il cui decreto di approvazione è stato ammesso dalla Corte dei Conti alla registrazione il 17/11/2023 con n. 2834.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 3 marzo 2023