Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 17 febbraio 2023

Data di scadenza: 20 marzo 2023

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 13 del 17 febbraio 2023

E’ indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS pubblico Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, riconosciuto per la disciplina di “oncologia”, rivolta a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali. 

 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Le domande dei candidati dovranno essere inviate solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando e sottoscrivendo, con firma digitale, il modulo disponibile sul sito, dalle ore 00:00 del 18 febbraio 2023 fino alle ore 24:00 del 20 marzo 2023.

Al termine delle attività di compilazione e invio della domanda per via telematica, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica di conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda. La modifica della domanda potrà essere effettuata fino alla scadenza del termine di presentazione; l’applicazione informatica consente di modificare i dati già inseriti; allo scadere del termine l’applicazione non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle domande.

Non saranno accettate domande pervenute per posta o recapitate a mano.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Le domande saranno esaminate dalla Commissione di valutazione che individuerà, in ordine alfabetico, una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna. Detta terna sarà sottoposta alle valutazioni del Ministro della salute per la nomina del candidato prescelto, sentito il Presidente della Regione interessata.

La Commissione di valutazione, al fine della selezione dei candidati, utilizzerà criteri specifici predefiniti, allegati al bando.


COMMISSIONE


Con Decreto del 3 luglio 2023 è stata nominata la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati.


ESITO


Con Decreto 30 ottobre 2023 il prof. Loreto Gesualdo, nato a Altamura (BA) il 27 dicembre 1960, è nominato direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto Tumori Giovanni Paolo II” di Bari per la durata di 5 anni, fatte salve le disposizioni previste dalla normativa vigente relativamente al collocamento in quiescenza dei dipendenti pubblici.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 febbraio 2023

Documentazione

Bando

Esito