Direzione generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza sugli enti

Pubblicazione: 13 dicembre 2011

Data di scadenza: 11 febbraio 2012

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 98 del   

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS di diritto pubblico Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani con sede legale in Roma, via Portuense, 292, per la disciplina di “AIDS, altre malattie infettive e ospite immunocompromesso”.

Il candidato deve avere una produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, comprovate relazioni scientifiche (esperienza lavorativa all’estero, relazioni e collaborazioni con gruppi nazionali e stranieri).

 

Presentazione domande

Le domande dei candidati dovranno essere inviate, pena esclusione dal concorso, sia per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori, sia per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro sessanta giorni dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al seguente indirizzo:
Ministero della Salute – Direzione Generale della Ricerca Sanitaria e Biomedica e della Vigilanza sugli Enti ex DGRST – Direttore Generale – S.P.M. - Via Giorgio Ribotta, 5 – 00144  Roma.

Sulla busta deve essere apposta  la seguente dicitura: “Selezione per Direttore scientifico IRCCS “Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L.Spallanzani”.
Farà fede il  timbro comprovante la data di spedizione.

Il candidato dovrà compilare tutte le pagine dell’allegato A.

 

Criteri e modalità di valutazione

Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua una terna di candidati, tra i quali si procederà alla nomina motivata del candidato prescelto. La selezione dei candidati avverrà utilizzando i criteri specifici predefiniti, allegati al presente decreto quale parte integrante dello stesso.


COMMISSIONE


Con decreto del 4 aprile 2012 è stata nominata la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati per la nomina del Direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico "Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani”, con sede legale in Roma.

ESITO


Con decreto del 18 luglio 2012 il dott. Giuseppe Ippolito, nato a Sant’Arsenio (SA) il 13 ottobre 1954, è nominato, per un periodo di cinque anni, direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani” di Roma.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2011

Documentazione

Bando

Commissione

Esito