Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 22 luglio 2022

Data di scadenza: 22 agosto 2022

È indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 5 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario dei servizi tecnici (esperto in materie sanitarie) – Ingegnere gestionale, da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute (CODICE CONCORSO 816), per le esigenze degli uffici centrali del Ministero, con sede in Roma.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, utilizzando la piattaforma per la presentazione delle domande del Ministero della Salute. L’accesso alla procedura di compilazione delle domande avviene unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Ai candidati è richiesto, inoltre, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale ed attivo. Le domande di partecipazione al concorso devono essere corredate, a pena di esclusione, dalla copia di un valido documento di riconoscimento.

Sono considerate irricevibili le domande di ammissione al concorso prodotte con modalità diverse (es. posta, telefax, posta elettronica, ecc.) o compilate in modo difforme o incompleto.

La procedura di compilazione delle domande sarà attiva a partire dalle 00:01 del 23 luglio e fino alle 23:59:59 del 22 agosto 2022, termine ultimo previsto per presentare la candidatura.

Consulta per altre informazioni il bando e le faq.

La piattaforma di presentazione delle domande è raggiungibile al seguente link:


Le candidature pervenute sono n. 62


CRITERI DI VALUTAZIONE


Pubblicati i Criteri di valutazione della prova scritta

Pubblicati i criteri di valutazione della prova orale


COMMISSIONE


Con Decreto del 26 agosto 2022 è stata nominata la Commissione, con Decreto del 26 settembre 2022 è stato sostituito un componente; con Decreto del 20 ottobre 2022 sono stati nominati i componenti aggiunti.
La Commissione esaminatrice è così composta:

Presidente titolare

  • Dott. Stefano LORUSSO
    Direttore generale della Direzione Generale della programmazione sanitaria

Componenti titolari

  • Dott. Pietro CALAMEA
    Dirigente di II fascia ingegnere – Ufficio 6 della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del servizio Farmaceutico
  • Dott.ssa Maria Teresa CAMERA D’AFFLITTO
    Dirigente II fascia – Amministrativo - Direttore dell’Ufficio 4 della Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Segretario titolare

  • Dott. Corrado ISACCHI
    Funzionario giuridico di amministrazione Area III – Ufficio 4 della Direzione generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio

COMPONENTE AGGIUNTO ESPERTO IN LINGUA INGLESE
Dott.ssa Daniela PLESCIA
Funzionario per i rapporti internazionali Area III – Ufficio 2 del Segretariato generale

COMPONENTE AGGIUNTO ESPERTO IN INFORMATICA
Dott. Andrea MANCONE
Funzionario informatico Area III – Ufficio 1 della Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio 


TRACCE E CALENDARIO PROVE


La prova scritta del concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 5 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario dei servizi tecnici (esperto in materie sanitarie) – Ingegnere gestionale, da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute (CODICE CONCORSO 816), avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4° Serie speciale – Concorsi ed Esami, n. 58 del 22 luglio 2022, si svolgerà il 28 settembre 2022 alle ore 15:00, presso la sede del Ministero della salute sito in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR.

Vedi: Piano operativo del concorso e Allegati 1-6 e modalità di svolgimento della prova scritta

Pubblicate le tracce delle prova scritta.


ESITO


Pubblicato il decreto 22 novembre 2022 - graduatoria di merito

Pubblicati i risultati della prova scritta tenutesi in data 28 settembre 2022

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 luglio 2022