Pubblicazione: 30 dicembre 2021

Data di scadenza: 25 gennaio 2022

Si rende necessario procedere all’indizione di un apposito interpello per il conferimento delle funzioni di cui al seguente elenco:

Nel prospetto vengono riportate le posizioni disponibili con l’indicazione della relativa fascia economica e le specifiche professionali segnalate dai diversi Uffici Generali.

Relativamente ai requisiti professionali, si specifica che nel caso in cui sia richiesta conoscenza di una lingua straniera, il candidato è tenuto a presentare certificazione attestante il livello di conoscenza richiesto o in alternativa a dichiararlo riservandosi l’amministrazione, in tale ultima ipotesi, di accertare tale conoscenza attraverso un colloquio.

In detto documento, altresì, sono evidenziati in giallo anche quegli Uffici che – fermo restando il principio generale di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190, secondo il quale le pubbliche amministrazioni assicurano la rotazione dei dirigenti – in base alle disposizioni del Piano triennale per la prevenzione della corruzione, rientrano nel meccanismo di rotazione obbligatoria del personale dirigenziale.

Inoltre, vengono evidenziati in verde gli Uffici, tutti afferenti a questa Direzione Generale, per i quali trova applicazione la previsione della incompatibilità di cui all’art. 53, comma 1- bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come introdotto dall’art. 52 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. 

Leggi il bando.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Differimento termine di scadenza per la presentazione delle candidature


La nuova nota DGPOB 2174 del 18 gennaio 2022 ha disposto il differimento del termine di scadenza per la presentazione delle domande entro e non oltre le ore 12,00 del 25 gennaio 2022.

La nota DGPOB 1117 dell’11 gennaio 2022 ha disposto il differimento del termine di scadenza per la presentazione delle domande entro e non oltre le ore 12,00 del 19 gennaio 2022.


I dirigenti di seconda fascia, appartenenti ai ruoli di questa Amministrazione, nonché i dirigenti esterni da incaricare ai sensi dell’art. 19, comma 5- bis, del d. lgs. 165 del 2001, eventualmente interessati possono presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12,00 del 14 gennaio 2022. 

Si precisa, pertanto, che saranno valutate sia le candidature dei dirigenti di ruolo dell’Amministrazione sia le candidature dei dirigenti esterni, salvaguardando, comunque, il principio della necessaria attribuzione dell’incarico ai dirigenti interni privi del medesimo.

Le domande potranno riguardare fino ad un massimo di tre posizioni indicate in termini priorità.

L’inoltro dovrà avvenire mediante posta elettronica certificata direttamente alla Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: dgpob@postacert.sanita.it e interpellidgpob@sanita.it utilizzando il modulo elettronico disponibile sulla Intranet e trasmesso per posta elettronica ai dirigenti interessati (allegato 2).

Al riguardo, si precisa che la compilazione del modulo elettronico dovrà avvenire esclusivamente secondo le modalità operative di presentazione delle candidature riportate nel documento esplicativo allegato (allegato 3). 

In alternativa, gli interessati potranno presentare domanda mediante posta elettronica istituzionale ai medesimi indirizzi utilizzando il suddetto modulo elettronico e in tal caso il Ministero declina ogni responsabilità per eventuali disguidi telematici non imputabili a colpa dell’Amministrazione.


ESITO


Procedura di conferimento degli incarichi dirigenziali di seconda fascia.

Indicazioni operative


Consulta la nota DGPOB n. 6818 del 16 febbraio 2022 relativa alla procedura per il conferimento degli incarichi dirigenziali di seconda fascia e l' allegato quadro riepilogativo.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 dicembre 2021