Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 30 luglio 2021

Data di scadenza: 30 agosto 2021

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 60 del 30 luglio 2021

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 14 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario economico - finanziario di amministrazione (esperto in materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute e da destinare agli uffici periferici del Ministero dislocati sul territorio nazionale (CODICE CONCORSO 811).


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando la piattaforma raggiungibile al link https://candidatureconcorsi.it/ 

La procedura di compilazione della domanda sarà attiva dalle ore 00.01 del giorno 30 luglio 2021 fino alle ore 23:59:59 del giorno 30 agosto 2021.

L’accesso alla procedura di compilazione delle domande deve avvenire unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Ai candidati è richiesto, inoltre, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale ed attivo.

Per chiarimenti in ordine alla procedura si invita a consultare le FAQ.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Pubblicati i criteri di valutazione della prova scritta.


COMMISSIONE


Con Decreto del 6 settembre 2021 è stata nominata la Commissione esaminatrice:

PRESIDENTE
Dott. Achille IACHINO
Direttore della Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico

COMPONENTI

Dott.ssa Miriam LANZA
Dirigente - Ufficio 6 della Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio

Dott.ssa Francesca SALERNO
Dirigente II fascia amministrativo - Ufficio 1 del Segretariato Generale

SEGRETARIO
Dott.ssa Immacolata CHIAROLANZA
Funzionario giuridico di amministrazione Area III - Ufficio 1 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio 


CALENDARIO


La prova scritta del concorso pubblico si svolgerà il giorno 12 novembre 2021, in due sessioni d’esame, presso la sede del Ministero della salute sito in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR.


CONTATTI


Per chiarimenti in ordine alla procedura è possibile contattare l’Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso all'indirizzo E-mail: concorsimds@sanita.it oppure al numero 06/59941 (settore concorsi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Esclusivamente per richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione e all’inoltro on line della domanda di partecipazione è possibile contattare l’help desk all’ E-mail: assistenzaministerosalute@candidatureconcorsi.it.

L’attività di help desk è garantita durante tutto il periodo utile per l’inserimento delle candidature, nelle seguenti fasce orarie: 9:30/13:30 e 14:30/18:30.

Per la corretta compilazione della domanda di partecipazione consulta il MANUALE D’USO della piattaforma di iscrizione.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 luglio 2021

Documentazione

Bando

Presentazione delle domande

Criteri di valutazione

Calendario e prove