Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 30 luglio 2021

Data di scadenza: 30 agosto 2021

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 60 del 30 luglio 2021

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 13 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute e da destinare agli uffici periferici del Ministero dislocati sul territorio nazionale (CODICE CONCORSO 812).


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando la piattaforma raggiungibile al link https://candidatureconcorsi.it/ 

La procedura di compilazione della domanda sarà attiva dalle ore 00.01 del giorno 30 luglio 2021 fino alle ore 23:59:59 del giorno 30 agosto 2021.

L’accesso alla procedura di compilazione delle domande deve avvenire unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Ai candidati è richiesto, inoltre, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale ed attivo.

Per chiarimenti in ordine alla procedura si invita a consultare le FAQ.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Pubblicati i criteri di valutazione della prova scritta.


COMMISSIONE


Con Decreto del 6 settembre 2021 è stata nominata la Commissione esaminatrice:

PRESIDENTE
Dott.ssa Rossana UGENTI
Direttore della Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale

COMPONENTI

Dott.ssa Claudia ROSSI
Dirigente II fascia amministrativo - Ufficio 4 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Dott.ssa Grazia CORBELLO
Dirigente II fascia amministrativo - Ufficio 3 della Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale

SEGRETARIO
Dott.ssa Maria SORRENTINO
Funzionario economico - finanziario di amministrazione Area III - Ufficio 4 della Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio 


CALENDARIO


La prova scritta del concorso pubblico si svolgerà nei giorni 10 e 11 novembre 2021, in tre sessioni d’esame giornaliere, presso la sede del Ministero della salute sito in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR.


CONTATTI


Per chiarimenti in ordine alla procedura è possibile contattare l’Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso all'indirizzo E-mail: concorsimds@sanita.it oppure al numero 06/59941 (settore concorsi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Esclusivamente per richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione e all’inoltro on line della domanda di partecipazione è possibile contattare l’help desk all’ E-mail: assistenzaministerosalute@candidatureconcorsi.it.

L’attività di help desk è garantita durante tutto il periodo utile per l’inserimento delle candidature, nelle seguenti fasce orarie: 9:30/13:30 e 14:30/18:30.

Per la corretta compilazione della domanda di partecipazione consulta il MANUALE D’USO della piattaforma di iscrizione.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 luglio 2021

Documentazione

Bando

Presentazione delle domande

Criteri di valutazione

Calendario e prove