Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 30 luglio 2021

Data di scadenza: 30 agosto 2021

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 60 del 30 luglio 2021

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 13 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute e da destinare agli uffici periferici del Ministero dislocati sul territorio nazionale (CODICE CONCORSO 812).


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando la piattaforma raggiungibile al link https://candidatureconcorsi.it/ 

La procedura di compilazione della domanda sarà attiva dalle ore 00.01 del giorno 30 luglio 2021 fino alle ore 23:59:59 del giorno 30 agosto 2021.

L’accesso alla procedura di compilazione delle domande deve avvenire unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Ai candidati è richiesto, inoltre, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale ed attivo.

Per chiarimenti in ordine alla procedura si invita a consultare le FAQ.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Pubblicati i criteri di valutazione della prova scritta.


COMMISSIONE


Con Decreto del 6 settembre 2021 è stata nominata la Commissione esaminatrice:

PRESIDENTE
Dott.ssa Rossana UGENTI
Direttore della Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale

COMPONENTI

Dott.ssa Claudia ROSSI
Dirigente II fascia amministrativo - Ufficio 4 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Dott.ssa Grazia CORBELLO
Dirigente II fascia amministrativo - Ufficio 3 della Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale

SEGRETARIO
Dott.ssa Maria SORRENTINO
Funzionario economico - finanziario di amministrazione Area III - Ufficio 4 della Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio 

COMPONENTE AGGIUNTO ESPERTO IN LINGUA INGLESE
Dott. Pasquale SIMONETTI
Dirigente sanitario veterinario in servizio presso l’Ufficio 2 del Segretariato generale

COMPONENTE AGGIUNTO ESPERTO IN INFORMATICA
Dott. Andrea MANCONE
Funzionario informatico Area III – Ufficio 2 della Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio 


TRACCE E CALENDARIO PROVE


La prova orale del concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 13 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute e da destinare agli uffici periferici del Ministero dislocati sul territorio nazionale (CODICE CONCORSO 812), avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV Serie Speciale – «Concorsi ed esami» n. 60 del 30 luglio 2021, si svolgerà nei giorni 20 e 21 dicembre 2021, presso la sede del Ministero della salute, viale Giorgio Ribotta, 5 Roma – EUR.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati sono invitati a presentarsi presso la suddetta sede secondo l’ordine di convocazione consultabile sul sito istituzionale nel Calendario dei candidati ammessi con riserva all’esame orale.

Coloro che non si presenteranno a sostenere la prova orale, qualunque ne sia la motivazione, saranno dichiarati esclusi dalla procedura.

I candidati sono ammessi con riserva e possono essere esclusi in ogni fase della procedura ove non in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Gli interessati dovranno presentarsi muniti di:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui agli articoli 9 e 9 bis del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 e successive modifiche e integrazioni;
  • autodichiarazione, comprensiva di informativa per il trattamento dei dati personali, che dovrà essere stampata, compilata e sottoscritta alla presenza del personale addetto all’identificazione.

I candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati attraverso la consultazione del sito istituzionale del Ministero all’indirizzo www.salute.gov.it, sezione “Concorsi”.

In relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica, l’Amministrazione si riserva di rinviare la prova orale, declinando in proposito qualsiasi responsabilità in merito a ogni spesa sostenuta dal candidato per la partecipazione al concorso.

La prova scritta del concorso pubblico si è svolta nei giorni 10 e 11 novembre 2021, in tre sessioni d’esame giornaliere, presso la sede del Ministero della salute sito in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR.


ESITO


Pubblicato il decreto di graduatoria finale.


CONTATTI


Per chiarimenti in ordine alla procedura è possibile contattare l’Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso all'indirizzo E-mail: concorsimds@sanita.it oppure al numero 06/59941 (settore concorsi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Esclusivamente per richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione e all’inoltro on line della domanda di partecipazione è possibile contattare l’help desk all’ E-mail: assistenzaministerosalute@candidatureconcorsi.it.

L’attività di help desk è garantita durante tutto il periodo utile per l’inserimento delle candidature, nelle seguenti fasce orarie: 9:30/13:30 e 14:30/18:30.

Per la corretta compilazione della domanda di partecipazione consulta il MANUALE D’USO della piattaforma di iscrizione.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 luglio 2021