Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 8 febbraio 2021

Data di scadenza: 9 aprile 2021

È indetta la procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 3 posti con il profilo di funzionario tecnico dell’alimentazione e dei prodotti fitosanitari (CODICE CONCORSO 806)

I termini della procedura sono stati riaperti.

Vedi: Riapertura dei termini e modifica procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario tecnico dell’alimentazione e dei prodotti fitosanitari (CODICE CONCORSO 806).

Sono fatte salve le domande di partecipazione già regolarmente presentate.

La procedura è riservate al personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato appartenente ai ruoli del Ministero della salute e inquadrato nella seconda area.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Il termine di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura è riaperto ed è di trenta giorni con scadenza il 9 aprile 2021.

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura è di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando nel sito istituzionale del Ministero della salute, ossia il giorno 10 marzo 2021.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato ai bando, devono essere inviate, unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità del candidato, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo dgpob@postacert.sanita.it.

La domanda di partecipazione deve essere completa in ogni sua parte, ivi comprese le dichiarazioni relative all’inquadramento professionale e alla valutazione conseguita.

La valutazione positiva conseguita dal dipendente nell’anno 2020 presso il Ministero della salute, tenuto conto che trattasi di procedura ancora in corso, sarà acquisita e trasmessa dal competente ufficio 3 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio alle rispettive commissioni esaminatrici.

Gli attestati di lodevole servizio saranno considerati validi solo se rilasciati dal competente ufficio 3 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio, su richiesta dell’interessato trasmessa per il tramite del direttore dell’Ufficio di appartenenza.

Numero domande di partecipazione pervenute: 23



CRITERI DI VALUTAZIONE


Pubblicati i Criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale


COMMISSIONE


Si comunica che il giorno giovedì 26 maggio 2022, alle ore 14, presso il Ministero della Salute – Direzione Generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio, Ufficio 3 – III piano, stanza R303 – in Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma si svolgeranno le operazioni di sorteggio del presidente e dei componenti della Commissione esaminatrice di cui all’articolo 4 dell’avviso relativo alla procedura selettiva in oggetto, tra i direttori generali e i dirigenti di II fascia o titolari di struttura complessa dell’Amministrazione.


La Commissione è così composta:

PRESIDENTE

  • Dott.ss a Rossana UGENTI
    Direttore generale Direzione Generale delle Professioni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale

In sostituzione della dott.ssa Rossana Ugenti, è nominato quale Presidente della Commissione esaminatrice

  • Dott. Pierdavide LECCHINI
    Direttore generale della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari

COMPONENTI

  • Dott.ssa Maria Carmela VARASANO
    Dirigente di II fascia Ufficio 4 della Direzione Generale delle Professi oni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale
  • Dott.ssa Carla CAMPAGNOLI
    Dirigente veterinario di II fascia Ufficio 3 della Direzione Generale per l'Igiene e la Sicurezza degli Alimenti e la Nutrizione

In sostituzione della dott.ssa Carla Campagnoli, è nominato quale Componente della Commissione esaminatrice

  • Dott. Giovanni NICOLETTI
    Dirigente di II fascia medico – Ufficio 2 del Segretariato generale

SEGRETARIO

  • Dott. Edoardo DI CESARE
    Funzionario economico di amministrazione Area III Ufficio 7 della Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio



La commissione esaminatrice della procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario tecnico dell’alimentazione e dei prodotti fitosanitari (CODICE 806) è integrata come segue:

COMPONENTE AGGIUNTO ESPERTO IN INFORMATICA

  • Dott.ssa Laura BERTOLINI
    Funzionario informatico Area III – Ufficio 2 della Direzione generale delle Professioni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale

COMPONENTE AGGIUNTO ESPERTO IN LINGUA INGLESE

  • Dott.ssa Martina PRINCIPESSA
    Funzionario per i rapporti internazionali Area III – Ufficio 8 della Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaci veterinari


TRACCE E CALENDARIO PROVE


La prova orale della procedura selettiva interna cod. 806 si svolgerà i giorni 16 e 17 ottobre presso l’area congressuale della sede centrale del Ministero della salute sita in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR, secondo il seguente calendario:

  • 16 ottobre, ore 15.00: da LASIO a BOSCHI
  • 17 ottobre, ore 10.00: da CORSINI a GARGIULO

La prova scritta della procedura selettiva interna cod. 806 si terrà presso l’area congressuale della sede centrale del Ministero della salute, sita in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR, in data 14 luglio 2023 alle ore 11.30


La prova scritta della procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario tecnico dell’alimentazione e dei prodotti fitosanitari. (CODICE CONCORSO 806) si svolgerà il giorno 27 aprile 2023 alle ore 12.00 presso l’area congressuale della sede centrale del Ministero della salute sita in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova d’esame, qualunque ne sia la motivazione, saranno dichiarati esclusi dalla procedura.

Vedi: Calendario Prova scritta (Annullata data)


ESITO


Con Decreto del 23 ottobre 2023 è approvata la graduatoria di merito della procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario tecnico dell’alimentazione e dei prodotti fitosanitari.


CONTATTI


Per chiarimenti in ordine alla procedura è possibile contattare l’Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso all'indirizzo E-mail: concorsimds@sanita.it oppure al numero 06/59941 (settore concorsi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 febbraio 2021

Documentazione

Presentazione delle domande

Commissione

Tracce e calendario prove