Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 27 ottobre 2020

Data di scadenza: 27 novembre 2020

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 84 del 27 ottobre 2020

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS pubblico “Istituto  di  ricovero  e  cura  a carattere scientifico materno - infantile Burlo Garofolo  -  Ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale per la  salute  della  donna e del bambino” di Trieste, riconosciuto per la disciplina di “materno infantile”, rivolto a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Le domande dei candidati dovranno essere inviate solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando e sottoscrivendo con firma digitale il modulo disponibile sul sito medesimo, entro le ore 24 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami.
Al termine delle attività di compilazione e invio della domanda per via telematica, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda. Fino alla scadenza del termine di presentazione delle domande, indicato nel comma 2, l’applicazione informatica consente di modificare i dati già inseriti. Allo scadere del termine predetto l’applicazione non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle domande.
Non saranno accettate domande pervenute per posta o recapitate a mano.
La scadenza per la presentazione delle domande è: ore 24:00 del 27 novembre 2020.


CRITERI DI VALUTAZIONE


Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua in ordine alfabetico una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna che sarà sottoposta alla valutazione del Ministro per la nomina del candidato prescelto, sentito il Presidente della regione interessata.

La Commissione di valutazione, al fine della selezione dei candidati, utilizza criteri specifici predefiniti, allegati al presente bando, quale parte integrante dello stesso.


COMMISSIONE


Con Decreto del 30 giugno 2021 è stata nominata la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42.

Con Decreto 15 settembre 2021 è stata modificata la Commissione valutazione per la selezione della terna dei candidati ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42.


ESITO


Con Decreto del 24 febbraio 2022 il prof. Massimo Zeviani, nato a Genova il 5 novembre 1955, è nominato direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico materno - infantile Burlo Garofolo - Ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale per la salute della donna e del bambino” di Trieste.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 ottobre 2020

Documentazione

Bando

Criteri di valutazione