Direzione generale della programmazione sanitaria

Pubblicazione: 24 agosto 2018

Data di scadenza: 24 settembre 2018

E' indetto un avviso pubblico relativo alla selezione di n.15 esperti ai quali conferire incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del d.lgs. n. 165/2001, per lo svolgimento di attività di supporto alla Direzione generale della programmazione sanitaria per la realizzazione del progetto “Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN” (CUP J51H16000050007), finanziato nell’ambito del PON “Governance e capacità istituzionale 2014-2020”, Asse 1, Obiettivo specifico 1.3, Azione 1.3.2 “Interventi di innovazione nella gestione dei servizi sanitari che prevedano il supporto allo sviluppo delle competenze funzionali all’implementazione dei processi di innovazione (Patto per la salute)”- FSE.

L'Avviso pubblico corredato da:

disciplina le procedure di selezione, le modalità di affidamento e le condizioni degli incarichi che la Direzione generale della programmazione sanitaria intende conferire a 15 esperti in possesso di qualificate competenze e comprovata esperienza, come specificate nel documento Allegato 2 Professionalità richieste (allegato al decreto direttoriale indizione procedura selezione) per l’attuazione del progetto “Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN”.

Il presente Avviso e la successiva selezione non impegnano in alcun modo la Direzione generale della programmazione sanitaria al conferimento degli incarichi professionali: la Direzione generale della programmazione sanitaria si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di sospendere o revocare in qualsiasi momento la selezione, dandone comunicazione sul sito istituzionale del Ministero della Salute (www.salute.gov.it), senza che i candidati possano vantare alcun diritto.

 

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione alla selezione è redatta, a pena di esclusione, in lingua italiana, ai sensi e con le modalità previste dal D.P.R. 445/2000 e successive modifiche e integrazioni, utilizzando lo schema predisposto all’Allegato 1.B Domanda di partecipazione; dello schema di domanda dovranno essere lasciati inalterati i contenuti, anche laddove non di pertinenza del candidato.

I candidati possono presentare domanda di partecipazione per un solo “codice candidatura”, tra quelli individuati alla tabella di cui all’art. 1, comma 2, del presente Avviso e all' Allegato 2 Professionalità richieste. Nella domanda il candidato, a pena di esclusione, deve indicare espressamente il “codice candidatura” per cui intende concorrere. Nel caso in cui il candidato presenti una o più domande relative a diversi “codici candidatura”, tutte le domande del candidato saranno escluse; nel caso in cui, invece, il candidato presenti più domande relative allo stesso “codice candidatura”, sarà presa in considerazione soltanto l’ultima domanda, quale risulti dall’orario di ricezione della stessa presso la casella di posta certificata della Direzione generale (dgprog@postacert.sanita.it).

Inoltre, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione deve:

  • essere sottoscritta sull’ultima pagina con firma digitale ovvero con firma autografa per esteso e leggibile;

  • essere trasmessa in un unico file in formato pdf (preferibilmente generato direttamente dal file dello schema di domanda, di cui all’ Allegato 1.B Domanda di partecipazione) al seguente indirizzo PEC: dgprog@postacert.sanita.it
    L’oggetto della PEC deve riportare: la dicitura “Avviso PON GOV – Resilienza”; il cognome e il nome del candidato; il codice candidatura del profilo professionale per il quale si presenta la domanda di partecipazione. Nessun riscontro di avvenuta ricezione sarà fornito al mittente

  • pervenire entro le ore 12.00 del 13 settembre 2018, termine prorogato con Decreto del 12 settembre 2018 alle ore 12.00 del 24 settembre 2018.

La domanda deve essere corredata dai seguenti allegati:

  • curriculum vitae redatto secondo lo schema Allegato 1.C Modello di curriculum vitae in un unico file in formato pdf, dal quale risultino le esperienze professionali e la relativa durata, nonché tutti gli elementi utili alla valutazione delle competenze richieste per ogni profilo professionale, dichiarate dal candidato nell' Allegato 1.B Domanda di partecipazione.
    Il curriculum vitae dovrà essere redatto, a pena di esclusione, in lingua italiana, datato e sottoscritto nell’ultima pagina con firma digitale ovvero con firma autografa per esteso e leggibile; dovrà riportare in calce le dichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 e esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle finalità e modalità di cui al d.lgs n. 196/2003 e del Regolamento EU 679/2016.

  • copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità e da cui sia riscontrabile la firma, in formato pdf.   

Saranno valutati esclusivamente i titoli e le pubblicazioni inerenti alle materie oggetto di valutazione e dichiarati dal candidato nella domanda di partecipazione, ove dovranno essere riportati tutti gli estremi, ivi compresi – per le pubblicazioni – i codici ISBN, ISSN e DOI (ove presenti), anche ai fini delle successive verifiche. La Commissione potrà richiedere le pubblicazioni dichiarate dal candidato, al fine di valutarne la sussistenza e la pertinenza rispetto alle materie oggetto dei requisiti di esperienza.

La mancanza di uno degli allegati, nonché la non conformità della domanda di partecipazione o di un allegato alle caratteristiche richieste all’articolo 2 e ai commi 1, 2, 3 e 4 del presente articolo comporta l’esclusione della domanda.

Non sono prese in considerazione le domande e i relativi allegati che perverranno, oltre il termine fissato per la ricezione delle stesse. In ordine alle domande e/o documenti pervenuti oltre il predetto termine, la Direzione generale della programmazione sanitaria non risponde di eventuali ritardi e/o disguidi, qualunque ne sia la causa, anche ove imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Il recapito di posta elettronica a cui il candidato intende ricevere le comunicazioni ai fini della procedura è quello indicato nella domanda di partecipazione. Ogni sua eventuale variazione deve essere comunicata tempestivamente all'indirizzo: dgprog@postacert.sanita.it.

La presentazione della domanda di partecipazione ha valenza di piena accettazione delle condizioni in essa riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza ed accettazione delle norme, condizioni e prescrizioni dettate nell' Avviso.


COMMISSIONE


 

Nominata la Commissione composta come di seguito indicato:


TRACCE E CALENDARIO PROVE


I colloqui orali si terranno presso il Ministero della salute, in via Giorgio Ribotta n. 5, stanza G132 - primo piano - nella giornata del 7 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle 18.00.
L’orario di convocazione dei singoli candidati è riportato nelle graduatorie provvisorie di merito.

 


ESITO


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 agosto 2018

Documentazione