Pubblicazione: 9 novembre 2017

Data di scadenza: 20 novembre 2017

Il Ministro della salute avvia una procedura informale e non vincolante tesa all'individuazione di una persona idonea a ricoprire la posizione di Direttore dell'Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti ed il contrasto delle malattie della povertà (INMP), che è nominato dal Ministro della salute, rappresenta legalmente il medesimo Istituto e ne esercita i poteri di gestione.

Scopo dell'invito è quello di acquisire dichiarazioni di interesse da parte di soggetti qualificati. Ferma restando la discrezionalità dell'autorità competente alla scelta del candidato più idoneo allo svolgimento dell'incarico, il presente avviso è finalizzato ad assicurare l'elevata e qualificata professionalità del soggetto cui verrà conferito l'incarico.

 

Procedura

Il Ministro della salute procederà in piena autonomia, sulla base dei curricula vìtae, ad individuare il soggetto ritenuto maggiormente idoneo a svolgere le funzioni di Direttore dell'INMP.

La procedura viene svolta al solo fine di ricevere manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati all'incarico, non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali, non determina alcun diritto alla nomina, né presuppone la redazione di una graduatoria finale.

 

Dichiarazioni di interesse

Le dichiarazioni di interesse, sottoscritte in forma autografa, dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo gab@postacert.sanita.it e all’indirizzo segr.capogabinetto@sanita.it entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 20 novembre 2017. Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute dopo la scadenza di tale termine.

La trasmissione della documentazione dovrà indicare come oggetto la dicitura "Risposta all'invito per la presentazione di manifestazione di interesse per Direttore generale INMP".

Per tutte le informazioni relative ai requisiti e alla procedura consulta il testo integrale dell'Invito a presentare manifestazione di interesse per la nomina di Direttore Generale INMP.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 9 novembre 2017