Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 5 luglio 2017

Data di scadenza: 3 agosto 2017

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 50 del 4 luglio 2017

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell'IRCCS pubblico "Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani" di Roma, riconosciuto per la disciplina di "malattie infettive", rivolto a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali.

 

Presentazione delle domande

Le domande dei candidati dovranno essere inviate solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando e sottoscrivendo con firma digitale il modulo disponibile sul sito, entro le ore 24 del giorno 3 agosto 2017.

Non saranno accettate domande pervenute per posta.

 

Criteri e modalità di valutazione della Commissione

Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua in ordine alfabetico una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna che sarà sottoposta alle valutazione del Ministro per la nomina del candidato prescelto, sentito il Presidente della regione interessata.

La Commissione di valutazione, al fine della selezione dei candidati, utilizza criteri specifici predefiniti, allegati al bando, come parte integrante.

 



COMMISSIONE


Con Decreto del Ministro della salute del 29 agosto 2017 è stata nominata, ai sensi dell'articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42, la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati per la nomina del direttore scientifico dell’IRCCS “Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani” di Roma, riconosciuto per la disciplina di “malattie infettive”.

 

 


ESITO


Con Decreto del 18 settembre 2017 dott. Giuseppe Ippolito, nato a Sant’Arsenio (SA) il 13 ottobre 1954, è stato nominato, per un periodo di cinque anni, direttore scientifico dell’IRCCS di diritto pubblico “Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani” di Roma.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 5 luglio 2017