Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio:

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2011

Data di scadenza: 30 novembre 2011

Ministero della Salute
Direzione Generale dei Dispositivi Medici, del Servizio Farmaceutico e della Sicurezza delle Cure

Bando per l’assegnazione alle regioni e alle province autonome di Trento e Bolzano di complessivi euro 233.281,00 finalizzati alla realizzazione di 3 progetti relativi a programmi di informazione per gli operatori sanitari e/o campagne di educazione sanitarie aventi ad oggetto lo “Sviluppo di una campagna di informazione via web sull’uso consapevole dei cosmetici, rispetto al rischio di contraffazione per quelli acquistati fuori dai canali legali” per un  importo pari a euro 77.760,00 ciascuno.

Bando cosmetici (pdf, 68 KB)


La Direzione Generale dei Dispositivi Medici, del Servizio Farmaceutico e della Sicurezza delle Cure invita le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano alla presentazione di progetti relativi a programmi di informazione per gli operatori sanitari e/o campagne di educazione sanitarie, aventi ad oggetto lo “Sviluppo di una campagna di informazione via web sull’uso consapevole dei cosmetici, rispetto al rischio di contraffazione per quelli acquistati fuori dai canali legali".

Finalità

Scopo della campagna è quello di divulgare informazioni sui rischi correlati all’utilizzo di prodotti cosmetici contraffatti e di dare indicazioni al consumatore che gli consentano di poter riconoscere tali prodotti.


Modalità e procedure per la presentazione

I progetti dovranno pervenire entro il 30 novembre 2011  tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: dgfdm@postacert.sanita.it

Nel caso il mittente non disponga di una casella PEC, la documentazione potrà essere inviata, anche su supporto informatico, con lettera di accompagnamento in formato cartaceo.

Il plico, recapitato anche a mano presso l’ufficio accettazione corrispondenza della sede del Ministero  della salute  Via G. Ribotta, 5 – 00144 ROMA EUR, dovrà recare, oltre l’indicazione del destinatario, la dicitura : “Sviluppo di una campagna di informazione via web sull’uso consapevole dei cosmetici, rispetto al rischio di contraffazione per quelli acquistati fuori dai canali legali”.

Per i progetti inoltrati via posta fa fede il timbro postale in partenza.


Procedura di valutazione

I progetti proposti saranno sottoposti alla valutazione di una commissione appositamente costituita.
La valutazione sarà effettuata sulla base dei criteri indicati in dettaglio nel bando.

Esito

Le tre Regioni selezionate sono nell’ordine:

  1. Campania;
  2. Emilia Romagna;
  3. Friuli Venezia Giulia
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2011, ultimo aggiornamento 4 gennaio 2012