Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Comunicazione e Rapporti europei e internazionali

Data di pubblicazione: 6 luglio 2021

Data di scadenza: 16 luglio 2021

Il Ministero della salute intende avviare una ricognizione tra i professionisti del settore grafica e design volta a selezionare proposte creative originali per la creazione di un “Logo e dell’identità visiva del Servizio Sanitario Nazionale” che sia in grado di essere fortemente riconoscibile e di trasmettere il valore e l’identità del SSN, i suoi principi fondanti, le sue peculiarità e la sua attenzione alle sfide del prossimo futuro. Il logo del SSN potrà essere utilizzato da tutte le istituzioni che ne fanno parte per contraddistinguere le future iniziative di comunicazione pubblica. 

ATTIVITÀ DA REALIZZARE

Le attività da realizzare sono:

  1. Ideazione, organizzazione e gestione di un concorso tra i professionisti del settore grafica e design finalizzato a selezionare, in collaborazione con il Ministero della salute, proposte originali relative alla creazione di un “Logo e dell’identità visiva del Servizio sanitario nazionale”; di una linea grafica e di un payoff a corredo del logo stesso
  2. Elaborazione e realizzazione di un piano di promozione/visibilità dell’iniziativa stessa finalizzato ad assicurare:
    • o un’ampia e qualificata partecipazione dei professionisti del settore al concorso
    • la massima notiziabilità dell’avvenimento stesso presso i mass media e i social media

DOMANDA DI AMMISSIONE

L’ente che intende manifestare il proprio interesse a collaborare dovrà avanzare un’istanza secondo il modello allegato al presente avviso (Istanza di partecipazione), contenente la descrizione:

  1. della sua attività statutaria/istituzionale e le più significative esperienze similari nel settore, avendo particolare riguardo a quelle realizzate per conto di istituzioni o enti pubblici
  2. della proposta di organizzazione e gestione del concorso illustrandone dettagliatamente le modalità di svolgimento nonché le risorse professionali che saranno dedicate al progetto.
    La selezione avverrà avendo riguardo sia alle caratteristiche proprie dell’istituzione/ente/associazione proponente che, più specificamente, alla qualità della proposta di progetto di concorso presentata

Le proposte di collaborazione dovranno essere presentate, inderogabilmente, tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo dgcori@postacert.sanita.it, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 65 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m. recante “Codice dell’Amministrazione digitale”, entro le ore 17,00 del giorno 16 luglio 2021 e dovranno riportare il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DI UN CONCORSO PER L’IDEAZIONE E LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DELL’IDENTITA’ VISIVA DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.


Esito

Il Comitato di valutazione ha effettuato la valutazione degli enti e delle relative proposte progettuali secondo i criteri previsti dall' Avviso.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 6 luglio 2021, ultimo aggiornamento   

Documentazione

.