Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Professioni sanitarie e Risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale

Data di pubblicazione: 19 maggio 2021

Data di scadenza: 8 giugno 2021


La legge 14 agosto 2020, n. 113 recante “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell'esercizio delle loro funzioni” all’articolo 2 ha previsto l’istituzione presso il Ministero della Salute dell’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie, indicando tra i componenti anche le associazioni di pazienti.

Al fine di individuare le associazioni interessate a far parte dell’Osservatorio è indetto un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse. L’avviso è rivolto alle associazioni in possesso dei seguenti requisiti da comprovare mediante autocertificazione:

  • Rappresentatività sul territorio nazionale ed eventuale dislocazione di sedi sul territorio stesso;
  • Documentata attività concernente le materie di interesse dell’Osservatorio.

Le Associazioni che intendano manifestare il proprio interesse dovranno inviare, entro il 29 maggio 2021, i documenti indicati nell'Avviso al Ministero della salute – Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del SSN – Ufficio 3 all'indirizzo PEC dgrups@postacert.sanita.it.

Con Avviso Dgprof 29664 del 31 maggio 2021 si è ritienuto di prevedere la possibilità per le Associazioni di pazienti di presentare le proprie manifestazioni d’interesse fino al giorno 8 giugno 2021. 

In allegato:

  • Facsimile domanda di partecipazione
  • Scheda dati
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 maggio 2021, ultimo aggiornamento 1 giugno 2021

Documentazione

.