Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19

Data di pubblicazione: 2 ottobre 2020

Data di scadenza: 12 ottobre 2020

Procedura aperta di massima urgenza in 21 lotti per la conclusione di accordi quadro con più operatori economici ai sensi dell’articolo 33 della direttiva 2014/24/UE per l’affidamento di lavori, servizi di ingegneria ed architettura e altri servizi tecnici, al fine dell’attuazione dei piani di riorganizzazione della rete ospedaliera nazionale di cui all’all’articolo 1 del d.l. n. 34/2020, convertito in legge dall’articolo 1 della l. n. 77/2020.



L’articolo 2 del cd. “decreto rilancio” (D.L. 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dall’articolo 1 della L. 17 luglio 2020, n. 77) reca le disposizioni necessarie per rafforzare strutturalmente il Servizio sanitario nazionale (SSN) in ambito ospedaliero, al fine di fronteggiare adeguatamente le emergenze pandemiche, come quella da COVID-19 in corso, rendendo strutturale la risposta all'aumento significativo della domanda di attività in regime di ricovero in terapia intensiva e in aree di assistenza ad alta intensità di cure.

Il Commissario Straordinario, con la presente procedura aperta di massima urgenza, intende rendere disponibile alle Aziende del SSN gli strumenti contrattuali idonei ad assicurare ad esse l’approvvigionamento immediato, o alla bisogna, non solo dei lavori, bensì anche dei servizi di ingegneria e architettura e di altri servizi tecnici, strumentali alla progettazione, verifica progettuale, realizzazione e/o collaudo di ogni Intervento di Lavori previsto nel rispettivo Piano di Riorganizzazione.

La procedura è indetta dal Commissario Straordinario che agisce ai sensi dell’articolo 122, commi 1 e 2, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla L. 24 aprile 2020, n. 27.

Gara telematica

L’intera procedura per l’aggiudicazione degli Accordi Quadro è gestita mediante la piattaforma di eprocurement messa a disposizione da Invitalia.

Tutti gli atti di gara sono accessibili all’indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Per facilitare gli operatori economici interessati, la documentazione di gara pubblicata è suddivisa per i Lotti Geografici di riferimento.

Comunicazioni e chiarimenti

Gli operatori economici interessati potranno richiedere eventuali informazioni inerenti alla presente procedura esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell’apposita area “Comunicazioni” entro e non oltre il termine del 08/10/2020.

Termine per la presentazione dell’offerta

La presentazione delle offerte da parte degli operatori economici dovrà avvenire entro e non oltre il 12 ottobre 2020, alle ore 14:00.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 2 ottobre 2020, ultimo aggiornamento