Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Prevenzione sanitaria

Data di pubblicazione: 15 giugno 2018

Data di scadenza: 20 luglio 2018

Il Ministero della Salute - Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria intende individuare enti pubblici, quali istituti di ricerca o università con competenze nel settore della prevenzione e tutela della fertilità, interessati ad un progetto di studio o ricerca relativo a: Strategie di intervento per il rafforzamento del ruolo dei servizi territoriali, come i consultori familiari, per la tutela della salute sessuale e riproduttiva dei giovani e la prevenzione dell’infertilità, da realizzarsi tramite la conclusione di un accordo di collaborazione.

Destinatari

Il presente avviso è rivolto, esclusivamente, ad enti del S.S.N. o università pubbliche oppure istituti pubblici di ricerca di rilevanza nazionale che abbiano già svolto, tramite le proprie strutture, competenze e professionalità, un'attività di ricerca e studio nell'ambito della prevenzione dei problemi di infertilità

 

Risorse economiche

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a € 103.253,00.

 

Requisiti delle proposte progettuali

I progetti, della durata massima di mesi 24, dovranno essere redatti utilizzando esclusivamente il Format di progettazione.


Modalità di presentazione delle proposte

Le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 luglio 2018 esclusivamente all'indirizzo pec dgprev@postacert.sanita.ite, per conoscenza, agli indirizzi s.battilomo@sanita.it e s.terenzi@sanita.it

 

Valutazione delle proposte

Le proposte progettuali sono valutate da un Comitato di valutazione composto da rappresentati della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria e della Direzione Generale della ricerca e dell'innovazione in sanità.

Con Decreto 27 luglio 2018 è stato costituito, nell’ambito della Direzione generale della prevenzione sanitaria, il Comitato di valutazione con il compito di selezionare un progetto di studio o ricerca tra quelli pervenuti in risposta all'Avviso da parte di enti pubblici, istituti di ricerca od università, con competenze nel settore della prevenzione e tutela della fertilità.

Per i criteri di valutazione e ulteriori informazioni consulta il testo integrale del Bando.

 

Esito

In data 02/08/2018 il Comitato di valutazione previsto nell'Avviso pubblico ha effettuato la valutazione delle proposte progettuali pervenute in risposta all'Avviso.

Si rende pubblica la graduatoria:

ProgettoPunteggio

Servizi territoriali e salute sessuale e riproduttiva dei giovani: analisi delle attività dei consultori familiari e proposta di un modello territoriale – Progetto CUPIDO (ConsUltori familiari e Prevenzione dell’Infertilità Del giOvane).

ENTE PROPONENTE: Università di Padova - Dipartimento di Medicina

76

Studio pilota per la Diagnosi precoce, l’Educazione e la Prevenzione dell’Infezione da Chlamydia trachomatis e altre malattie sessualmente trasmesse che possano ridurre la fertilità tra i giovani (studio DEPICt).

ENTE PROPONENTE: Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana

70

La tutela della fertilità nelle giovani donne: un bene prezioso in una società che invecchia.

ENTE PROPONENTE: SODc Procreazione Medicalmente Assistita, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi

68
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 15 giugno 2018, ultimo aggiornamento   

Documentazione

.