Ufficio: DG Personale, organizzazione e bilancio
Data di pubblicazione: 18 aprile 2018
Data di scadenza: 28 maggio 2018
CIG: 74444656DB
L’affidamento in oggetto è stato disposto con delibera a contrarre del 04/04/2018, e avverrà mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli art. 95, comma 2, del sopra citato decreto.
Il relativo bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea S/72 del 13/04/2018 e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- 5^ serie contratti pubblici – n. 43 del 13/04/2018 ed inoltre è stato pubblicato, per estratto, sui quotidiani Milano Finanza Ed. nazionale; Italia Oggi ed. Nazionale; Corriere della Sera Ed. Roma e Corriere dello Sport Ed. Roma.
Oggetto dell’appalto
L’affidamento ha per oggetto la fornitura a noleggio (comprensiva di installazione e disinstallazione) e la manutenzione di n. 2 identiche apparecchiature di stampa digitale in quadricromia, scanner e workstation professionale per grafica e servizi accessori connessi per il centro stampa del Ministero della salute.
Durata dell'appalto
La durata del contratto è fissata in n. 5 (cinque anni) a decorrere dall’effettiva attivazione della apparecchiature, attestata dal verbale di collaudo, sottoscritto tra le parti.
Valore dell'appalto
L’importo a base di gara, relativo a 5 anni, è pari ad € 390.000,00 (trecentonovantamila/00) I.V.A. esclusa.
Termine per la presentazione delle offerte
Il plico contenente l'offerta e la relativa documentazione deve essere sigillato e deve pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, con corriere o a mano, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 28/05/2018, pena l'irricevibilità dell'offerta e comunque la non ammissione alla gara.
E' facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi entro il termine finale di ricezione delle offerte, negli orari di apertura degli uffici ministeriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00.
I plichi dovranno, in ogni caso, pervenire all' indirizzo:
MINISTERO DELLA SALUTE
Direzione Generale del personale, Organizzazione e Bilancio - Ufficio 5
c/o Ufficio accettazione corrispondenza
Viale Giorgio Ribotta, 5
00144 ROMA - EUR
Chiarimenti e/o informazioni complementari
Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sulla procedura di gara e sul contenuto della documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente agli indirizzi di posta elettronica a.chiurato@sanita.it e/o mf.viggiano@sanita.it entro e non oltre il termine del 7 maggio 2018.
Nomina Commissione
La Commissione di gara, incaricata di procedere all'espletamento delle operazioni di rito relative alla valutazione delle offerte presentate, ed alla conseguente proposta di aggiudicazione della gara per l'affidamento della fornitura a noleggio e manutenzione di n. 2 identiche apparecchiature di stampa digitale in quadricromia, scanner e workstation professionale per grafica e servizi accessori connessi per il centro stampa del Ministero della salute, di cui alle premesse è composta da:
- PRESIDENTE dott. Gianfranco PASQUADIBISCEGLIE, dirigente di II fascia
- COMMISSARIO dott.ssa Giorgia GABRIELLI, funzionario giuridico di amministrazione
- COMMISSARIO dott.ssa Laura Attanasia FARINOLA, funzionario giuridico di
amministrazione
Graduatoria
Pubblicata la graduatoria derivante dall’attribuzione dei punteggi tecnici ed economici alle offerte presentate dalle imprese concorrenti