Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Prevenzione sanitaria

Data di pubblicazione: 7 dicembre 2016

Data di scadenza: 22 dicembre 2016

Il Ministero della Salute - Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria intende individuare enti pubblici, quali istituti di ricerca o università con competenze nel settore della prevenzione e tutela della fertilità, interessati ad un progetto di studio o ricerca relativo a: Misure operative di prevenzione della infertilità in soggetti sani o affetti da patologie croniche o neoplastiche, da realizzarsi tramite la conclusione di un accordo di collaborazione.

 


Destinatari

Il presente avviso è rivolto, esclusivamente, ad enti del S.S.N. o università pubbliche oppure istituti pubblici di ricerca di rilevanza nazionale che abbiano già svolto, tramite le proprie strutture, competenze e professionalità, un'attività di ricerca e studio nell'ambito dell'infertilità.

Risorse economiche

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a € 104.922,00.


Requisiti delle proposte progettuali

I progetti, della durata massima di mesi 24, dovranno essere redatti utilizzando esclusivamente il Format di progettazione. Al fine di assicurare le necessarie competenze strutturali, l’Ente proponente deve essere dotato di una biobanca di cellule riproduttive.


Modalità di presentazione delle proposte

Le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno 22 dicembre 2016 esclusivamente all'indirizzo pec dgprev@postacert.sanita.it e all'indirizzo s.battilomo@sanita.it e s.terenzi@sanita.it


Valutazione delle proposte

Le proposte progettuali verranno valutate da un Comitato di valutazione composto da rappresentati della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria e della Direzione Generale della ricerca e dell'innovazione in sanità.


Per i criteri di valutazione e ulteriori informazioni consulta il testo integrale del Bando.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 dicembre 2016, ultimo aggiornamento   

Documentazione

.