Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai alla pagina Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura

Ufficio: DG Comunicazione e Rapporti europei e internazionali

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2016

Data di scadenza: 29 febbraio 2016

 

Oggetto del concorso, è favorire la creatività delle giovani generazioni nell’elaborazione di una proposta grafica di un pittogramma/logotipo destinato ad essere successivamente stampato sulle confezioni esterne di tutti i medicinali plasmaderivati distribuiti sul territorio nazionale e prodotti da plasma nazionale, favorendo così la promozione della conoscenza e del ruolo sociale della donazione di sangue volontaria, anonima, solidaristica, responsabile e non retribuita


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita e non dà diritto a premi. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti residenti nella Ue e frequentanti le scuole secondarie inferiori, superiori e le università italiane - in particolare a coloro che studiano materie artistiche, grafica e design - nonché alle associazioni di volontariato operanti in Italia nel settore della salute.La partecipazione può essere individuale o associativa o di gruppo (quest’ultimo inteso come classe, porzione di classe o gruppi di studenti di classi diverse), purché sia sempre individuabile il Referente del progetto.

In particolare ciascun concorrente:

  • potrà partecipare come singolo o come referente di associazione o di gruppo
  • potrà partecipare una sola volta e con una sola proposta, pena l’esclusione dal concorso
  • si fa garante dell’assoluta originalità del progetto presentato

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda e la documentazione progettuale richiesta dovrà pervenire in un unico plico all’indirizzo: Ministero della salute - Ufficio Accettazione Corrispondenza - Viale Giorgio Ribotta n. 5, 00144 Roma – per la Direzione Generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali.

Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla dott.ssa Giovanna Trombetta, ufficio I ex DGCORI tel. 06/59942096; g.trombetta@sanita.it.

TERMINI DI CONSEGNA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire al Ministero della salute - Ufficio Accettazione Corrispondenza - Viale Giorgio Ribotta n. 5, 00144 Roma – per la Direzione Generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali entro il 29 febbraio 2016 alle ore 16.00.

ESITO

Si rende noto che, sulla base della graduatoria stilata dalla Commissione tecnica, istituita con D.D. 18 marzo 2016, il vincitore del Bando di concorso per la progettazione del pittogramma/ logotipo distintivo da apporre sul confezionamento dei medicinali plasmaderivati prodotti da plasma nazionale a seguito di donazioni volontarie e non remunerate è il concorrente ROSSELLI FEDERICO, Referente dell’Associazione di volontariato AVIS Provinciale di Parma, Onlus con personalità giuridica.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2016, ultimo aggiornamento 28 settembre 2016