Home / News e media - Notizie / “Code di casa”, Tiziano Ferro testimonial

“Code di casa”, Tiziano Ferro testimonial

Tiziano Ferro testimonial campagna contro abbandono degli animali

“Ogni animale è una grande storia. A scriverla, sei tu”. Con questo invito è appena partita la campagna promossa dal Ministero della Salute per contrastare l’abbandono degli animali d’affezione e per sensibilizzare sempre di più la popolazione sul possesso responsabile e sull’importanza dell’adozione, strumento fondamentale anche per arginare il fenomeno del randagismo.

Nel 2019 sono stati 86.982 gli ingressi registrati nei canili sanitari e 45.695 quelli nei rifugi. Numeri importanti, che raccontano quanto sia ancora molto diffusa la grave pratica dell’abbandono degli animali d’affezione, sebbene in Italia costituisca reato penale. Dunque, adottare un cane o un gatto abbandonato, prendersene cura registrandolo all’anagrafe, dotarlo di microchip e sterilizzarlo, può davvero contribuire a scriverne la storia.

Pensata per raggiungere il più alto numero di persone, a cominciare dai bambini e dalle famiglie, la campagna “Ogni animale è una grande storia. A scriverla, sei tu” si svilupperà attraverso tre spot video animati, focalizzati sui tre obiettivi - abbandono, possesso responsabile e adozione - realizzati con i disegni di Giordano Poloni, che saranno trasmessi sulle reti Mediaset dedicate ai più piccoli.

Su Facebook e Instagram partirà invece una campagna ad hoc, Code di casa. L’obiettivo è quello di raccontare con tono leggero storie di vita con gli animali a quattro zampe, senza dimenticare le finalità dell’iniziativa: combattere l’abbandono, promuovere il possesso responsabile e l’adozione.

Testimonial d’eccezione sarà il cantante Tiziano Ferro che ha offerto la propria immagine a titolo gratuito, per una serie di video pensati espressamente per “Code di Casa” in cui parlerà delle sue esperienze di adozione di cani abbandonati. 

Alla campagna del Ministero della Salute hanno collaborato la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici Veterinari Italiani (FNOVI), l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), la Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SIMeVeP) e le principali associazioni che a livello nazionale si occupano della difesa degli animali, ENPA, LAV, LEIDAA, LNDC, OIPA.

Vai a

Vedi anche

Guarda

Il video "Code di casa", Tiziano Ferro testimonial contro l'abbandono degli animali




Data di pubblicazione: 2 febbraio 2021 , ultimo aggiornamento 2 febbraio 2021


Condividi

Tag associati a questa pagina


.