Home / News e media - Notizie / Palermo, spostamento di animali verso canile in Campania: precisazioni del Ministero

Palermo, spostamento di animali verso canile in Campania: precisazioni del Ministero

immagine di un cane dietro una rete

Il Ministero della salute ha ricevuto e continua a ricevere numerose segnalazioni da parte di Associazioni di protezione animale e privati cittadini sullo spostamento di cani, deciso dall’amministrazione comunale di Palermo, verso un canile della Regione Campania.

In merito alla vicenda, il Ministero si è attivato prontamente richiedendo l’intervento immediato dei Carabinieri per la tutela della salute – NAS allo scopo di verificare la regolarità della movimentazione degli animali. Inoltre, ha interpellato gli assessorati alla sanità delle regioni coinvolte per ottenere informazioni aggiuntive rispetto a quanto emerge dalle informazioni pervenute.

Allo stato attuale non sono state rilevate irregolarità amministrative, tuttavia gli spostamenti di un numero importante di animali creano sempre enormi preoccupazioni per il loro stato di benessere, pertanto il Ministero ritiene inopportuna questa movimentazione.

La situazione sarà monitorata attentamente in attesa di maggiori informazioni da parte della autorità territorialmente competenti.



Data di pubblicazione: 11 ottobre 2018 , ultimo aggiornamento 11 ottobre 2018


Condividi

Tag associati a questa pagina


.