Home / News e media - Notizie / Norme nazionali sulla tutela degli animali d'affezione e lotta al randagismo: competenze e responsabilità

Norme nazionali sulla tutela degli animali d'affezione e lotta al randagismo: competenze e responsabilità

immagine della copertina dell'opuscolo

I nostri amici a 4 zampe sono un tesoro inestimabile. La loro tutela rappresenta un valore fondamentale, ma anche una priorità sancita dalla legge.
L’opuscolo, scaricabile dal portale del Ministero della salute o consultabile on line, offre una raccolta aggiornata delle norme attualmente in vigore.
La volontà del legislatore ha attribuito compiti e responsabilità a ciascuna istituzione pubblica, ma ha individuato anche una serie di doveri che competono, invece, ai proprietari e ai detentori di animali d’affezione.

Maltrattare cani, gatti o qualsiasi altro esemplare è oggi un reato. Per questo nell’opuscolo sono contenute tutte le informazioni utili in caso di ritrovamento di animali in stato di sofferenza e l’indirizzo per contattare la Task force del Ministero contro il randagismo.

Consulta l'opuscolo: Norme nazionali sulla tutela degli animali d'affezione e lotta al randagismo: competenze e responsabilità



Data di pubblicazione: 27 luglio 2015 , ultimo aggiornamento 27 luglio 2015


Condividi

Tag associati a questa pagina


.