Home / News e media - Notizie / Corso "La vulnerabilità della salute ai determinanti ambientali e climatici: rischi sanitari emergenti e strategie di adattamento"

Corso "La vulnerabilità della salute ai determinanti ambientali e climatici: rischi sanitari emergenti e strategie di adattamento"

Si è tenuto a Roma il 17 e 18 giugno 2014 il Corso di formazione "La vulnerabilità della salute ai determinanti ambientali e climatici: rischi sanitari emergenti e strategie di adattamento" organizzato dall'Istituto superiore di sanità e dal Ministero della salute.

Il corso, diretto agli operatori del settore appartenenti al Ministero della salute, prioritariamente dirigenti sanitari e tecnici della prevenzione, è finalizzato all'acquisizione di elementi cognitivi e di abilità, ma anche alla loro utilizzazione pratica per quanto riguarda la pertinenza alle attività e ai compiti professionali. La frequenza al corso prevede l’attribuzione di crediti ECM per le professionalità sanitarie.

Durante le 2 giornate formative sono stati analizzati i potenziali impatti e i fattori di vulnerabilità per la nostra salute correlati all'ambiente e al cambiamento climatico in atto e le possibilità di adattamento. L'attenzione è stata focalizzata sulla situazione Italiana.

Consulta il programma del corso.

Leggi gli interventi dei relatori.

Martedì 17 giugno

Mercoledì 18 giugno



Data di pubblicazione: 2 luglio 2014 , ultimo aggiornamento 10 ottobre 2016


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.