Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Antibiotico-resistenza

17 novembre 2023 - Francesca Fagnani testimonial della Campagna su antibiotico-resistenza

"Usa gli antibiotici in modo consapevole e sempre secondo le prescrizioni del tuo medico". È lo spot della Campagna per il contrasto all'antibiotico-resistenza di Aifa e Ministero della Salute, che ha per protagonista Francesca Fagnani.

17 novembre 2023 - Convegno Giornata Europea e Settimana Mondiale per l’uso prudente degli antibiotici
Il 17 novembre dalle ore 10 in diretta streaming il Convegno per la Giornata Europea e Settimana Mondiale per l’uso prudente degli antibiotici. Apre i lavori il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Partecipano rappresentanti delle istituzioni e esperti. Chiude i lavori il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Nel corso dell'evento sarà presentata la campagna di comunicazione AIFA e Ministero della Salute.
19 novembre 2021 - Webinar "Antimicrobico-resistenza, l’approccio One Health al tempo della pandemia COVID-19"

In occasione della Giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici, in diretta streaming la sessione introduttiva del Workshop Annuale 2021 “Antimicrobico-resistenza, l’approccio One Health al tempo della pandemia COVID-19” in collaborazione con l’Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana.

19 novembre 2021 - Antibiotico-resistenza, cosa sapere

Il 18 novembre 2021 ricorre la "Giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici" e inizia la "Settimana mondiale sull' Antibiotico-resistenza" promossa dall’OMS.

25 novembre 2019 - Gli antibiotici: dalla scoperta al fenomeno dell'antibiotico-resistenza

Gli antibiotici hanno migliorato la nostra salute. Oggi, però, 1 batterio su 3 resiste agli antibiotici, diventando inefficace.

25 novembre 2019 - Antibiotico-resistenza in cifre

L'Italia detiene il triste primato in Europa sul consumo di antibiotici.

25 novembre 2019 - I batteri non conoscono confini. La strategia "One health"

L'approccio "one health" riconosce il legame tra la salute degli esseri umani, degli animali e l'ambiente in un'ottica coordinata e multidisciplinare.


Pagina  1  di  1




.