Home / Come aderire all'Alleanza

Come aderire all'Alleanza


Immagine Come aderire all'AIMCCV


L’Alleanza Italiana per le malattie cardio-cerebrovascolari è un’alleanza volontaria tra il Ministero della salute, Società scientifiche, Associazioni di pazienti, Strutture del Servizio sanitario nazionale e altri stakeholder, finalizzata ad implementare interventi di prevenzione e cura delle malattie cardio-cerebrovascolari, in coerenza con le strategie e i piani nazionali di promozione della salute, prevenzione e controllo delle malattie croniche non trasmissibili (Programma Guadagnare salute, Piano Nazionale della Prevenzione, Piano Nazionale Cronicità).

Qualsiasi società scientifica, associazione, ente o struttura del Servizio sanitario nazionale, interessata istituzionalmente agli obiettivi previsti dal documento di strategia dell’Alleanza, può aderirvi.

La domanda è sottoposta all’approvazione dell’Assemblea generale.

Ogni soggetto aderente all’Alleanza può decidere in qualsiasi momento di cessare la propria partecipazione all’Alleanza stessa, dandone comunicazione al Ministero della salute che provvederà a informare l’Assemblea generale.

AVVISO: le procedure relative all’adesione all’Alleanza italiana per le malattie cardio-cerebrovascolari sono temporaneamente sospese in attesa del completamento della riorganizzazione del Ministero della Salute prevista dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 ottobre 2023, n. 196.

 



Data di pubblicazione: 29 settembre 2021 , ultimo aggiornamento 24 gennaio 2024



Condividi

Tag associati a questa pagina