Home / Accessibilità

Accessibilità


Il portale del Ministero della Salute e i siti tematici correlati sono progettati e realizzati nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell'allegato A del Decreto ministeriale 8 luglio 2005 di attuazione della Legge 4/2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" e in base a quanto indicato dalle linee guida per il contenuto del Web (WCAG 1.0) e parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) in ragione dei casi di non conformità specificati nella Dichiarazione di accessibilità.

Ulteriori modifiche tecniche e l’aggiornamento della dichiarazione di accessibilità saranno effettuati nel rispetto del processo definito dall’AgID per i siti della Pubblica Amministrazione.

Periodicamente l'area tematica viene sottoposta a verifica attraverso l'uso di strumenti automatici per la validazione: The W3C Markup Validation Service per la validazione dell'HTML e The W3C CSS Validation Service per la validazione dei fogli di stile.

Le pagine dell'area tematica sono sviluppate con il linguaggio di marcatura HTML 5 e sono presentate attraverso l'utilizzo di fogli di stile.

Browser compatibili

Il sito tematico viene visualizzato con i principali browser attualmente in uso; con versioni meno recenti la visualizzazione del layout grafico del portale potrebbe non risultare corretta.

L'area tematica è stata testata con i seguenti browser:

  • Internet Explorer 11.0
  • Mozilla Firefox 67.0
  • Google Chrome Versione 75.0
  • Safari 5.1.4
  • Opera 60.0

L'area tematica è sviluppata secondo un approccio responsive.



Data di ultimo aggiornamento 31 maggio 2021



Condividi