Milano
Centro Milano Congressi (MiCo) - Piazzale Carlo Magno,1
21 - 22 settembre 2014
La conferenza si focalizzerà sia sulle iniziative attualmente in corso per supportare lo sviluppo di medicinali innovativi sia per rendere più rapido l’accesso dei pazienti alle nuove cure.
Questa conferenza nasce dalla necessità di raccogliere e presentare in modo organico tutte le iniziative messe in atto dalle istituzione comunitarie, attraverso i programmi di lavoro dell’Agenzia Europea per i medicinali (EMA), i progetti IMI della Commissione Europea, il lavoro svolto dalla Direzione Generale enterprise sui farmaci orfani e gli sviluppi nell’utilizzazione degli strumenti di Health Technology Assessment (HTA) per la valutazione dell’efficacia relativa dei medicinali.
La Conferenza è organizzata in collaborazione con AIFA, Agenzia italiana del farmaco.
Nella mattina del 22 settembre, alle ore 9,30, prima dell’inizio dei lavori del Meeting informale dei ministri della salute dell’UE, il Ministro Lorenzin interverrà al Convegno.
I giornalisti, fotografi, cineoperatori interessati a seguire il Convegno potranno accreditarsi presso l’Ufficio stampa dell’Aifa: ufficiostampaaifa@aifa.gov.it
Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)
Via del Tritone, 181 - 00187 Roma
Tel: 06 5978401
Referenti:
Dott.ssa Gabriella Conti
e-mail: g.conti@aifa.gov.it
Dott. Paolo Daniele Siviero
e-mail: p.siviero@aifa.gov.it
Dott.ssa Giorgia Viceconte
e-mail: g.viceconte@aifa.gov.it