
Strumenti
Le modalità e gli strumenti comunicativi attraverso cui si può realizzare la pubblicità sanitaria sono stabiliti dalla normativa vigente:
- la pubblicità sanitaria degli esercenti le professioni sanitarie, può essere effettuata
tramite targhe apposte sull’edificio in cui si svolge l’attività professionale inserzione sugli elenchi telefonici (art. 1 legge 175/92), sugli elenchi generali di categoria attraverso periodici destinati esclusivamente agli esercenti le professioni sanitarie e attraverso giornali quotidiani e periodici di informazione (combinato disposto art. 3 legge 42/99 e art. 12 legge 362/99)
oltre che tramite targhe apposte sull’edificio in cui si svolge l’attività professionale, anche tramite insegne nonché tramite inserzioni sugli elenchi telefonici (art. 4 legge 175/92), sugli elenchi generali di categoria (art. 3 legge 42/99), nonché attraverso periodici destinati esclusivamente agli esercenti le professioni sanitarie e attraverso giornali quotidiani e periodici di informazione (combinato disposto art. 4 legge 175/92 e art. 12 legge 362/99).