Responsabili Nazionali degli infermieri

    Data di ultimo aggiornamento Aggiornato il 15/10/2007

    Data: 15 e 16 novembre
    Luogo: Lisbona (Sala Tejo – Parco delle Nazioni) 
    Partecipazione: 40 persone
    Contatti: Sérgio Gomes (sergiogome@dgs.pt), Tánia Morales de los Rios (taniarios@dgs.pt) Direzione Generale della Sanità

    Questo evento, che si svolge due volte all’anno, è utile per uno scambio tra i delegati degli stati membri e per portare avanti la riflessione sui temi sanitari e gli interventi infermieristici in tutta l’Unione europea. Ha l’obiettivo di promuovere, attraverso un linguaggio comune, lo scambio di esperienze e la discussione delle buone pratiche.

    Come risultati, sono previsti orientamenti che contribuiscano al migliore uso nell’applicazione delle politiche sanitarie e, in particolare, degli interventi infermieristici incentrati sui fabbisogni dei cittadini. La riunione dei responsabili nazionali degli infermieri è organizzata dalla Direzione generale della sanità in collaborazione con l’Ordine degli infermieri.