
Cap. 2B - CRN Echinococcosi - Idatidosi
CRN per l'Echinococcosi - Idatidosi
IZS della Sardegna
Sede Centrale
Sassari
- Elenco delle attività di analisi* in corso di standardizzazione
Metodo di prova Analita Bibliografia Metodo formalizzato CeNRE/01 Ricerca ed identificazione di cisti di Echinococcusspp. in visceri parassitari in ospiti intermedi Organi di ospiti intermedi parassitati Si CeNRE/02 Identificazione di E. granulosus mediante PCR Liquido cistico WHO/OIE
Manual on EchinococcosisSi CeNRE/03 Caratterizzazione biomolecolare di protoscolici di
E. granulosusProtoscolici WHO/OIE
Manual on EchinococcosisSi CeNRE/04* Identificazione mediante PCR di E. granulosus da uova e proglottidi in ospiti definitivi Uova
ProglottidiCeNRE/05 Tecnica del raschiato intestinale (IST) per la diagnosi parassitologia di Echinococcus spp. da necroscopia Ospite definitivo:
Cadaveri
Intestino tenue
FeciWHO/OIE
Manual on EchinococcosisSi CeNRE/06 Tecnica della sedimentazione e conta (SCT) per la diagnosi parassitologica di Echinococcus spp. da necroscopia Ospite definitivo:
Cadaveri
Intestino tenue
FeciWHO/OIE
Manual on EchinococcosisSi CeNRE/07* Ricerca anticorpi in Immunoblotting in Chemiolouminescenza Siero - Sistemi di gestione e controllo della qualitàSi seguono le prescrizioni della norma ISO/IEC UNI CEI EN 17025, tutti i documenti di gestione interna sono conformi alle prescrizioni della suddetta norma, nonché alle norme della serie UNI ISO 9000 e al Documento DG-007 del SINAL: “Requisiti Generali per l’accreditamento dei laboratori di prova”.
I documenti del Sistema di Gestione per la Qualità sono:- Manuale della Qualità
- Procedure Gestionali e Tecniche
- Documenti Organizzativi
- Istruzioni che dettagliano aspetti rimandati da documenti di gerarchia superiore e di tipo generale (MQ e PG)