Registrazione

    Data di ultimo aggiornamento Aggiornato il 25/11/2024

    Il servizio di registrazione on line del Ministero della Salute è in corso di riattivazione.

    Al momento, per richiedere la registrazione è necessario rivolgersi al servizio di assistenza tecnica - disponibile 7 giorni su 7 h24 - ai seguenti contatti:

    Per la registrazione è necessario fornire le seguenti informazioni:

    • Nome e cognome
    • Codice Fiscale
    • Partita Iva della Ditta (solo nel caso l’Unità Organizzativa di appartenenza sia Ditta)
    • Data di nascita
    • Luogo, provincia e stato di nascita
    • Indirizzo email (non PEC - tale indirizzo non può essere personale ma deve appartenere al dominio di posta elettronica dell’Ente/Amministrazione/Ditta di appartenenza)
    • Telefono
    • Unità Organizzativa di appartenenza (indicare se Ente/Amministrazione e unità organizzativa di appartenenza oppure se Ditta privata)
    • Applicazione Nsis da utilizzare (es. NSIS SIAD, Tracciabilità del farmaco, AVN, Distribuzione diretta del farmaco, Sintesi, Usmaf, Siaf, etc.)
    • Ambito territoriale di utilizzo (regionale, nazionale, internazionale)
    • Copia di un documento d'identità in corso di validità: da inviare in allegato alla email di richiesta di registrazione al NSIS
    • Consenso al trattamento dei dati personali per la finalità di registrazione in NSIS

    Nel caso l’Unità Organizzativa di appartenenza sia una Regione/Provincia autonoma la richiesta di registrazione al NSIS deve essere completata con una richiesta autorizzativa da parte della Regione/Provincia autonoma trasmessa via PEC all’indirizzo: dgsi@postacert.sanita.it