Customer satisfaction

    Data di ultimo aggiornamento Aggiornato il 13/05/2025
    Customer satisfaction

    I questionari di soddisfazione e le schede di reclamo sono strumenti necessari per misurare il grado di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati e per raccogliere segnalazioni e suggerimenti in un’ottica di miglioramento continuo.

    La Direzione Generale della salute animale svolge indagini di customer satisfaction, rispetto ai servizi offerti e gestiti dagli Uffici 4 e 5 per misurare il grado di soddisfazione percepito dagli utenti: aziende farmaceutiche, titolari di autorizzazioni all’immissione in commercio (AIC) (questionario di soddisfazione servizi ufficio 4: versione doc, versione PDF), fabbricanti di medicinali e sostanze attive ad uso veterinario(questionario di soddisfazione servizi ufficio 5 versione doc e versione PDF; questionario di soddisfazione ispezioni NBF, versione doc e versione PDF).  

    E’ possibile anche presentare eventuali reclami relativi alle attività svolte dagli uffici 4 e 5 della Direzione Generale della Salute Animale,  utilizzando la scheda reclamo (versione doc, versione pdf) da inviare, anche in forma anonima, secondo una delle seguenti modalità:

    • Posta elettronica: qualitavet@sanita.it
    • PEC: dgsa@postacert.sanita.it
    • Posta ordinaria all’indirizzo: Ministero della salute, Direzione Generale della Salute Animale - Uffici 4-5, Via Giorgio Ribotta, 5 - 00144 Roma
    • Consegna in busta chiusa: al banco accettazione del Ministero della salute, oggetto “Reclamo, Uffici 4 e 5 Direzione Generale della Salute Animale”.

    Per ulteriori informazioni scrivere a: e-mail: qualitavet@sanita.it