
Accesso agli atti per presa visione fascicolo ricorsi
Le modalità per l’accesso agli atti presso l’ufficio di segreteria della Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie, ai fini della presa visione del fascicolo di parte, sono di seguito indicate.
- Invio del modulo per la richiesta di accesso agli atti del ricorso, da trasmettere al seguente indirizzo posta elettronica certificata cceps@postacert.sanita.it, scaricabile dalla presente pagina web. Occorre necessariamente indicare sul suddetto modulo l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) affinché l’Ufficio di Segreteria CCEPS possa trasmettere, con allegato formato immagine TIFF, gli atti.
- L’accesso di cui al precedente punto 1 è consentito, ai sensi delle vigenti disposizioni del codice di procedura civile alle parti, agli avvocati costituiti ovvero a persona munita di delega scritta del ricorrente, nonché agli avvocati domiciliatari ed ai loro collaboratori, purché muniti di delega scritta dell’avvocato costituito.
- L’istanza per la trasmissione dei fascicoli dei procedimenti alla cancelleria della Suprema Corte di Cassazione, di cui all’art. 369 del codice di procedura civile e successive modificazioni ed integrazioni, deve essere presentata, per la contestuale apposizione del visto da parte della Segreteria CCEPS, mediante invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) cceps@postacert.sanita.it ovvero a mani dell’interessato o di proprio delegato, previo appuntamento con la predetta Segreteria da richiedersi all’indirizzo e-mail cceps@sanita.it. Qualora l’istanza venga invece trasmessa come copia informatica tramite il personale indirizzo PEC, la stessa, una volta vistata dalla Segreteria CCEPS, verrà restituita al mittente sempre in formato elettronico via PEC.
Recapiti: Ministero della Salute – Dipartimento della Programmazione e dell’Ordinamento del SSN - Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del SSN - Ufficio III (Segreteria CCEPS), viale Giorgio Ribotta n. 5 - 00144 ROMA; fax 06 59942553.
PEC: cceps@postacert.sanita.it per l’invio del modulo “RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI DEL RICORSO” e per l’eventuale istanza di trasmissione del fascicolo alla cancelleria della Suprema Corte di Cassazione.
E-mail cceps@sanita.it per richieste di informazioni relative al ricorso o per eventuale appuntamento per il rilascio del visto sulla istanza di trasmissione del fascicolo alla cancelleria della Suprema Corte di Cassazione.