Oms, servizio di Health Alert anche su Messenger

Il servizio di Health Alert dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dedicato al coronavirus è oggi disponibile anche su Messenger, l’app di messaggistica di Facebook, oltre che su Whatsapp.
Tecnicamente si tratta di un chatbot, cioè di un sistema di risposta automatica. Per utilizzarlo sarà sufficiente andare sulla pagina Facebook dell’Oms e premere su “Invia un messaggio”, oppure cliccare il link https://www.messenger.com/t/WHO. Dopo aver selezionato il numero 5, corrispondente alla lingua italiana, riceverete un messaggio di risposta con una lista di argomenti: gli ultimi numeri sulla pandemia nel mondo, le misure per proteggersi dal contagio, i sintomi e le modalità di diffusione di Covid-19, i consigli per viaggiare sicuri, fakenews e altre notizie utili. Scegliete il tema di vostro interesse e inviate il numero che lo contraddistingue per ottenere tutte le informazioni.
Il servizio è accessibile in cinque lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo e arabo.
Consulta
Organizzazione mondiale della sanità
04/05/2024 - 5 maggio 2024, Giornata mondiale per l’igiene delle mani
20/02/2024 - Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato 2024
08/08/2023 - Covid-19, fine obbligo isolamento. Schillaci: "Abrogato l'ultimo divieto"
30/06/2023 - Covid-19, situazione in Italia 19 - 25 giugno 2023