Il Programma Nazionale Equità nella Salute alla riunione della rete INFORM dei comunicatori europei della politica di coesione

Comunicazione dei fondi europei e intelligenza artificiale. Sono questi i temi al centro della riunione della Rete INFORM EU, la rete dei comunicatori della politica di coesione degli Stati membri, in programma a Siviglia, in Spagna, dal 20 al 22 novembre. Ai lavori partecipa per la prima volta il personale del Ministero della Salute impegnato nella governance del Programma Nazionale Equità nella Salute 2021-2027.
Durante il meeting del 21 novembre, saranno presentati il carattere di novità del Programma Nazionale nel panorama europeo e le principali iniziative di comunicazione.
La rete INFORM
La Rete INFORM è una rete europea di esperti in comunicazione responsabili della divulgazione delle operazioni finanziate dall'Unione Europea e dagli Stati membri nell'ambito della gestione condivisa. Si riunisce due volte all’anno.
A livello nazionale, esiste la Rete INFORM Italia, che coinvolge i responsabili della comunicazione dei programmi previsti dall'Accordo di Partenariato 2021-2027 e dei piani finanziati dalle risorse della coesione nazionali. Questa rete nazionale si riunisce periodicamente per coordinare le attività di comunicazione e garantire una diffusione efficace delle informazioni relative ai fondi europei.
12/06/2025 - Programma Nazionale Equità nella Salute, l’ASL di Lecce avvia gli ambulatori di prossimità per le persone vulnerabili
14/05/2025 - L’ASP di Ragusa promuove l’equità nella salute: ambulatori potenziati e farmaci gratuiti
16/04/2025 - Programma Nazionale Equità nella Salute: terza riunione del Comitato di Sorveglianza