Il Programma Nazionale Equità nella Salute alla riunione della rete INFORM dei comunicatori europei della politica di coesione

    Data di aggiornamento 2025-06-17

    Il personale del Ministero della Salute impegnato nella governance del Programma Nazionale Equità nella Salute 2021-2027 partecipa ai lavori della riunione della rete INFORM dei comunicatori europei della politica di coesione in agenda a Tallinn, in Estonia, dal 16 al 18 giugno. 

    Verità e fiducia: la comunicazione dei fondi europei contro la disinformazione sono i temi al centro della riunione.

    La rete INFORM è una rete europea di esperti in comunicazione responsabili della divulgazione delle operazioni finanziate dall'Unione Europea e dagli Stati membri nell'ambito della gestione condivisa. Si riunisce due volte all’anno.

    A livello nazionale, esiste la Rete INFORM Italia, che coinvolge i responsabili della comunicazione dei programmi previsti dall'Accordo di Partenariato 2021-2027 e dei piani finanziati dalle risorse della coesione nazionali.

    Questa rete nazionale si riunisce periodicamente per coordinare le attività di comunicazione e garantire una diffusione efficace delle informazioni relative ai fondi europei.