Il Programma Nazionale Equità nella Salute alla riunione della rete INFORM dei comunicatori europei della politica di coesione

Il personale del Ministero della Salute impegnato nella governance del Programma Nazionale Equità nella Salute 2021-2027 partecipa ai lavori della riunione della rete INFORM dei comunicatori europei della politica di coesione in agenda a Tallinn, in Estonia, dal 16 al 18 giugno.
Verità e fiducia: la comunicazione dei fondi europei contro la disinformazione sono i temi al centro della riunione.
La rete INFORM è una rete europea di esperti in comunicazione responsabili della divulgazione delle operazioni finanziate dall'Unione Europea e dagli Stati membri nell'ambito della gestione condivisa. Si riunisce due volte all’anno.
A livello nazionale, esiste la Rete INFORM Italia, che coinvolge i responsabili della comunicazione dei programmi previsti dall'Accordo di Partenariato 2021-2027 e dei piani finanziati dalle risorse della coesione nazionali.
Questa rete nazionale si riunisce periodicamente per coordinare le attività di comunicazione e garantire una diffusione efficace delle informazioni relative ai fondi europei.
27/06/2025 - Programma Nazionale Equità nella salute: Ambulatori gratuiti per le fasce fragili in Sardegna
25/06/2025 - Programma Nazionale Equità nella salute: Assistenza territoriale
12/06/2025 - Programma Nazionale Equità nella Salute, l’ASL di Lecce avvia gli ambulatori di prossimità per le persone vulnerabili