"Chimica, salute e sostenibilità", un corso per insegnanti della scuola secondaria

Il Ministero della Salute, in qualità di Autorità competente nazionale REACH e CLP promuove, nell’ambito del “Protocollo d’intesa Tutela del diritto alla salute, allo studio e all’inclusione”, in collaborazione con altre amministrazioni e altri enti impegnati nell’implementazione dei due regolamenti europei e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, promuove il corso di formazione per gli Insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo livello Chimica, salute e sostenibilità (A scuola con il REACH e il CLP... insieme per essere più sicuri).
Il corso di formazione vuole offrire agli Insegnanti l'opportunità di progettare con gli studenti percorsi educativi centrati sulla cittadinanza attiva, sulla sostenibilità ambientale, la promozione e la conoscenza della gestione europea dei prodotti chimici finalizzata all’uso sicuro degli stessi per la tutela della salute.
Gli insegnanti interessati potranno iscriversi accedendo alla piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione e del Merito (codice corso: 78846). Nella piattaforma sono disponibili le diverse sedi territoriali presso le quali potrà essere seguito il corso, il dettaglio del corso e il programma.
Il corso ha una durata di 35 ore ed è usufruibile nel periodo gennaio - maggio 2023.
Il corso si concentra, in particolare, sulla presentazione del materiale didattico “A scuola con il REACH e CLP… insieme per essere più sicuri” e sulle possibili modalità di utilizzo.
Le iscrizioni sono aperte fino all’11 gennaio 2023.
Per saperne di più
18/03/2025 - Amianto, proroga per l'iscrizione dei soggetti che effettuano attività di campionamento di fibre aerodisperse
27/02/2025 - AVVISO Sicurezza chimica, tariffe per le notifiche di esportazione secondo il Regolamento PIC - Nuovo IBAN
08/08/2024 - Amalgama dentale, firmato il Protocollo d'intesa per la dismissione dell’uso