Aperti gli ambulatori di prossimità con le risorse del Programma Nazionale Equità nella Salute in Basilicata

Ridurre le disuguaglianze nell’accesso ai servizi sanitari. Questo l’obiettivo degli interventi finanziati dal Programma Nazionale Equità nella Salute -PNES che prevede tra l’altro l’apertura di due ambulatori a Matera e Tinchi con l’obiettivo di garantire assistenza alla popolazione in situazione di disagio socioeconomico.
L’ambulatorio presente nell’ Ospedale Distrettuale "Angelina Lodico" di Tinchi sarà aperto ogni martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 mentre quello di Matera, situato nelle stanze del Poliambulatorio di via Montescaglioso ogni venerdì sempre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sarà possibile prenotarsi inviando una mail all’indirizzo: pnes.asm@asmbasilicata.it o telefonando, durante gli orari di attività indicati, ai numeri:
- ambulatorio di Tinchi: 0835586509
- ambulatorio di Matera: 3295832669
Per accedere ai servizi degli ambulatori PNES è necessario trovarsi in condizioni di povertà sanitaria, come ad esempio un ISEE inferiore a 10.000 euro o la titolarità di esenzioni per reddito. Altri requisiti riguardano i cittadini comunitari non iscritti al SSN provvisti di un codice STP o ENI, mentre i titolari di esenzioni per reddito non iscritti al SSN devono dimostrare il diritto all'esenzione stessa.
Consulta:
- il sito dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera