(Farmaci) Carabinieri NAS Campobasso: sequestrati prodotti a base di “cannabidiolo”, deferito all’A.G. il titolare del laboratorio di produzione

    Comunicato n. 2105

    Data di pubblicazione13/10/2021
    Ispezione NAS

    I Carabinieri del NAS di Campobasso, in collaborazione con il Nucleo CC AIFA e con il NAS di Brescia, a seguito di un’attività ispettiva presso un laboratorio ubicato nella Provincia di Isernia, hanno deferito alla locale A.G. un 45enne per aver commercializzato prodotti a base di “cannabidiolo”, in assenza di autorizzazione, pubblicizzati quali medicinali. 

    I militari hanno proceduto al sequestro del laboratorio, privo di registrazione all’Autorità Sanitaria, dal valore di circa 1 milione di euro. Inoltre, sono stati sottratti al commercio n. 1.102 confezioni di prodotti e di 93 litri di semilavorati  a base di cannabidiolo per complessivi euro 20 mila.

    carabinieri nas