(Controlli igienici presso edifici scolastici) Carabinieri NAS Milano: chiuso parzialmente un istituto primario per presenza di roditori

    Comunicato n. 1414

    Data di pubblicazione20/09/2019
    Ispezione NAS

    Il NAS di Milano, nell’ambito di una serie di servizi finalizzati a verificare le condizioni igienico-sanitarie delle scuole, si è recato presso un istituto primario lombardo per effettuare un’ispezione igienico sanitaria.
    Nel corso del controllo, i militari hanno constatato la presenza di un ratto morto nel cortile dell’edificio, e di molteplici escrementi di roditori, individuati all’interno di diverse aule, nei corridoi, sui davanzali, sul mobilio scolastico e nei servizi igienici femminili.
    Il personale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Milano, intervenuto su segnalazione dei Carabinieri, considerato il rischio derivante dalla possibile diffusione di malattie tra i discenti, ha disposto la chiusura della parte del plesso scolastico interessato dalle contaminazioni e l’avvio immediato di una profonda attività di pulizia e derattizzazione sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

     

     

     

     

    carabinieri nas