Funzioni
    • Segreteria del direttore generale
    • Affari generali e attività giuridiche e normative
    • Gestione amministrativa del personale
    • Conferimento degli incarichi dirigenziali
    • Gestione finanziaria e contabile
    • Attività connesse al piano della performance e al sistema di valutazione
    • Attività connesse al ciclo di programmazione e gestione economico-finanziaria e di bilancio
    • Controllo di gestione
    • Procedure di acquisizione di beni e servizi di competenza della Direzione generale
    • Coordinamento degli adempimenti della Direzione generale per l’attuazione degli obblighi in materia di trasparenza, pubblicità, protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679, integrità e prevenzione della corruzione
    • Gestione e coordinamento del contenzioso e dell’accesso agli atti connesso alle attività della direzione in collaborazione con gli uffici competenti per materia
    • Verifica della documentazione relativa al pagamento delle spese legali
    • Predisposizione di schemi di atti normativi e valutazione di proposte normative e leggi regionali
    • Coordinamento delle attività di comunicazione per le materie di competenza della Direzione generale
    • Coordinamento del riscontro alle richieste parlamentari nelle materie di competenza della Direzione generale
    • Coordinamento e monitoraggio dei flussi documentali e del protocollo informatico di competenza della Direzione generale.