
Organigramma
Organigramma
Organigramma 2024
Con Dpcm 30 ottobre 2023, n. 196 è stato adottato il regolamento di organizzazione del Ministero della salute, che prevede un nuovo assetto organizzativo strutturato in quattro dipartimenti, 12 Direzioni generali e l’Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza.
Le strutture dipartimentali sono operative. Nelle more del completamento del processo di riorganizzazione è stato adottato il decreto ministeriale 3 gennaio 2024, che consente ai Dipartimenti di avvalersi delle Ex Direzioni generali e dei relativi uffici di livello dirigenziale non generale, al fine di assicurare la continuità dell'azione amministrativa degli Uffici del Ministero della salute (PEC - Posta elettronica certificata).
Con decreto ministeriale 21 novembre 2024 sono stati individuati gli uffici dirigenziali di livello non generale. Il processo di riorganizzazione sarà completato con il conferimento degli incarichi di tutti gli Uffici di livello dirigenziale generale e degli uffici di livello dirigenziale non generale.