Si anticipa, per opportuna informazione a tutte le imprese del settore interessate, che questa Amministrazione ha effettuato l’adesione alla piattaforma nazionale PagoPA, come previsto dall’articolo 5 e dall’art. 2, comma 2, del Codice dell’Amministrazione Digitale (decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82) e dell’art. 15, comma 5bis, del d.l. 179/2012 e s.m., ed ha predisposto la propria Piattaforma per i pagamenti online tramite PagoPA, denominata Pagamenti Online.
L’avvio della nuova piattaforma, prevista a breve, sarà comunicato con una apposita notizia. Tale piattaforma sarà accessibile a tutti gli utenti da questo portale nella sezione Servizi on line, per consentire il pagamento di tutte le somme, comprese le marche da bollo, dovute agli uffici centrali e periferici del Ministero, tramite PagoPA.
Le modalità di pagamento gestite sono tutte quelle previste da PagoPa:
• carta di credito/debito
• addebito in conto per le banche che aderiscono a PagoPA
• bonifico bancario tramite la modalità Mybank
• canali on-line di Poste Italiane
• altri metodi di pagamento elettronico (es: paypal, satispay, postapay e altri)
• tramite avviso di pagamento da pagare presso sportelli di banche, Poste e altri prestatori di pagamento quali punti Sisal-Pay e Lottomatica, ATM, applicazioni di Home Banking e mobile payment.
Le tariffe presenti nella Piattaforma Pagamenti online sono riferite a tutti i servizi erogati dal Ministero della salute e sono state riprese da quanto pubblicato nelle schede servizi, suddivise per categoria e sottocategoria, corrispondenti alle materie e ambiti delle schede pubblicate.