Selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS di diritto pubblico Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani – INRCA – di Ancona
E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS “Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E. II” - INRCA di Ancona, per la disciplina di “geriatria”.
Il candidato deve avere una produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, comprovate relazioni scientifiche (esperienza lavorativa all’estero, relazioni e collaborazioni con gruppi nazionali e stranieri).
Presentazione delle domande
Le domande dei candidati dovranno essere inviate, pena esclusione dal concorso, sia per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori, sia per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al seguente indirizzo: Ministero della Salute – Direzione Generale della Ricerca Sanitaria e Biomedica e della Vigilanza sugli Enti ex DGRST – Direttore Generale – S.P.M. - Via Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma.
Sulla busta apporre la seguente dicitura: “Selezione per Direttore scientifico IRCCS Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E. II – INRCA”. Farà fede il timbro comprovante la data di spedizione. Il candidato dovrà compilare tutte le pagine di cui all’Allegato A.
Criteri e modalità di valutazione
Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua una terna di candidati, tra i quali il Ministro della salute provvederà alla nomina motivata del candidato prescelto.
La selezione dei candidati avverrà utilizzando i criteri specifici predefiniti riportati negli allegati al presente decreto quale parte integrante dello stesso.
La Commissione, al fine del contenimento dei costi, potrà effettuare riunioni utilizzando le procedure di audio - conferenza o audio - videoconferenza.
Con decreto ministeriale del 14 dicembre 2012 è stata nominata la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati ai sensi dell’art. 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42.
Con Decreto del 1 marzo 2013 la dott.ssa Fabrizia Lattanzio, nata a Popoli (PE) il 29 aprile 1966, è stata nominata, per un periodo di cinque anni, direttore scientifico dell’IRCCS “Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani” – INRCA – di Ancona.
Direzione generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza sugli enti
02/10/2012
02/11/2012
Chiuso